Niente+Juventus+per+la+stella+brasiliana%3A+sta+firmando+con+un%E2%80%99altra+big
controcalciocom
/2024/07/13/niente-juventus-per-la-stella-brasiliana-sta-firmando-con-unaltra-big/amp/
ControMercato

Niente Juventus per la stella brasiliana: sta firmando con un’altra big

Published by
Lorenzo De Angelis

Da tempo in agguato sul giocatore, la Juventus si sarebbe fatta scappare l’opportunità di affondare il colpo decisivo sul brasiliano.

Stando alle ultime notizie, infatti, a furia di dedicarsi ad altri obiettivi, la Vecchia Signora avrebbe fatto attirare sull’esterno l’attenzione di un’altra grande d’Europa, che dal canto suo non si sarebbe fatta scappare quest’occasione, arrivando proprio nelle scorse ore a raggiungere un accordo di massima con il brasiliano ed il suo procuratore. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché c’è da convincere il club detentore del cartellino a cederlo, ma l’impressione è che possa trattarsi essere di una mera questione di tempo prima che quest’operazione vadi in porto.

Juventus beffata nella corsa al brasiliano (Ansa foto) – controcalcio.com

Beffa Juventus: il brasiliano firma altrove

Non solo buone notizie per la Juventus in questo calciomercato. Dopo aver chiuso tre colpi d’effetto, infatti, la Vecchia Signora deve fare ora i conti con un’operazione saltata per via del troppo tempo che la dirigenza bianconera che ha dedicato alle altre trattative, arrivando per l’appunto a snobbare completamente questa.

In futuro potremmo parlare di rimpianto Juventus, anche perché il calciatore in questione è uno dei migliori in Europa e nel mondo nel suo ruolo, ma molto probabilmente l’esterno avrebbe potuto trovare poco spazio in questa stagione in bianconero, considerato il fatto che la sua fascia è abbastanza coperta. Ed è forse proprio questo quello che ha portato la dirigenza bianconera a temporeggiare, ma solo il tempo dirà alla fine chi avrà avuto ragione, anche perché società e tifosi saranno ora costretti a vedere il calciatore giocare con un’altra maglia addosso.

Stando infatti a quanto riportato da Ekrem Konur sul proprio profilo X, l’esterno brasiliano del Girona, ma di proprietà del Manchester City, sarebbe sempre più vicino a trasferirsi in Bundesliga al Borussia Dortmund, che seppur partito in ritardo è riuscito a guadagnare terreno dalla Juventus e beffarla.

Couto al Dortmund: affare vicino

Yan Couto è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore del Borussia Dortmund per dispiacere di Juventus e tifosi. Stando a quanto ripotato da Ekrem Konur, infatti, il brasiliano avrebbe raggiunto nelle scorse ore l’accordo con il club tedesco, al quale non resta altro che trattare ora col Manchester City.

Si parte da una base d’asta di 25 milioni di euro, ma l’impressione è che il BVB possa riuscire a far sbarcare Couto in Bundesliga anche per meno, considerata la scadenza del suo contratto con i Citizens nel giugno del 2025. Allo stesso tempo, però, non è da escludere che Guardiola lo possa valutare in ritiro per affidargli il ruolo di vice Walker nella prossima stagione, ma l’impressione è che il brasiliano possa spingere per andare via così da diventare sempre più protagonista. Staremo a vedere.

Accordo raggiunto, Couto è sempre più vicino al Borussia Dortmund (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

1 ora ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

3 ore ago

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

1 giorno ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

1 giorno ago

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

2 giorni ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

2 giorni ago