Il restyling del Milan non partirà da Zirkzee, ma per Fonseca sono in arrivo tre colpi niente male per la stagione prossima
Sfumato, ormai, l’arrivo di Joshua Zirkzee, sempre più vicino a vestire la maglia del Manchester United la stagione prossima, il Milan non ha nessuna intenzione di darsi per vinto in questa finestra di calciomercato che si è appena aperta.
Al netto del fatto che serve a prescindere un attaccante che sostituisca Olivier Giroud, pronto a iniziare la sua avventura in Major League Soccer, la dirigenza rossonera ha nel mirino almeno altri due colpi per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore, Paulo Fonseca.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, l’obiettivo numero uno della dirigenza del Diavolo è Alvaro Morata, capitano della Spagna che domenica si giocherà la finale degli Europei in Germania contro l’Inghilterra.
Con l’entourage dell’ex Juventus il Milan avrebbe già un accordo, ma anche con l’Atletico Madrid, la squadra da cui arriverebbe, non ci sarebbero problemi, in quanto sarebbe sufficiente pagare i 13 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel contratto in scadenza nel giugno del 2026. L’unico problema è rappresentato dalla volontà dell’attaccante classe 1992, ancora un po’ titubante sul tornare in Italia.
Milan, non solo Morata: in arrivo altri due colpi per Fonseca
Chi, invece, pare non abbia problemi a trasferirsi al Milan, anzi abbia già dato il suo consenso a vestire la maglia rossonera a partire dalla prossima stagione sono sia Emerson Royal sia Youssouf Fofana.
Il brasiliano del Tottenham, professione terzino destro, 25 primavere alle spalle, potrebbe arrivare alla corte del tecnico portoghese per circa 18-20 milioni di euro. L’affare sarebbe utile sia per i rossoneri, che così troverebbero un sostituito di spessore al capitano Davide Calabria, ma anche per lo stesso calciatore che così ritroverebbe una continuità che con gli Spurs, specialmente nell’ultimo anno, aveva un po’ perso.
Il costo del cartellino del centrocampista centrale francese, anche lui classe 1999 (hanno giusto quattro giorni di differenza), sarebbe invece un po’ più alto: servirebbero infatti circa 30 milioni di euro per strapparlo al Monaco e alla concorrenza. Non tantissimo, ma neanche poco per il sostituto di Ismael Bennacer, sempre che decida di andare verso altri lidi. Sicuramente entrambi, a cui si deve aggiungere Morata, potrebbero fare davvero la differenza nello scacchiere dei rossoneri e nel nuovo corso di Fonseca.