Occasione di mercato che porta a Domenico Berardi, come possibile nuovo numero 10 di una big della Serie A.
A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio che spiega quelle che sono le intenzioni del Sassuolo e di uno dei top club in Italia. Il valore di mercato si abbassato vertiginosamente e, attraverso l’occasione di calciomercato, Mimmo Berardi potrebbe far ritorno in Serie A, senza viversi l’esperienza in Serie B con i neroverdi, potendo ambire a qualcosa di più importante del campionato cadetto.
Nella passata stagione, il calciatore del Sassuolo è finito KO e il club stesso non è riuscito ad evitare la retrocessione, la prima della sua storia dalla Serie A considerando che da quando il club neroverde è arrivato nel massimo campionato italiano, non era praticamente mai sceso in Serie B. Adesso però, dopo l’infortunio e dopo aver vissuto prima il dramma col Sassuolo e poi quello con la Nazionale, non riuscendo ad esserci ad Euro 2024 per il problema al tendine d’Achille, ecco il ritorno in Serie A di Mimmo Berardi.
Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport dunque, Domenico Berardi ritornerà in Serie A. E lo farà in grande stile perché c’è una big pronta a dargli la possibilità di tornare ai suoi livelli, magari in un’esperienza tra le prime della classe, in attesa ovviamente di ritornare a disposizione dopo l’infortunio.
La stessa fonte spiega come nelle idee ci sia quella di prenderlo per una cifra totalmente al ribasso se si considera il doppio fattore legato alle condizioni fisiche precarie del calciatore, dopo l’infortunio doppio della passata stagione e sul bisogno di andare verso la cessione, da parte dell’amministratore delegato Carnevali che difficilmente riuscirà a trattenere il calciatore in Serie B, vista la sua importanza e qualità tecnica.
Il Sassuolo infatti si prepara alla cessione di Mimmo Berardi, che piace alla Juventus e non solo. L’occasione di mercato è anche per Napoli, Roma e Milan.
In Serie A c’è un club in pole per prendere Domenico Berardi. Il calciatore del Sassuolo, separandosi dal club emiliano, finirebbe così alla Juventus di Thiago Motta. Cerca un’altra soluzione dopo l’addio di Chiesa del quale si parla costantemente e i bianconeri, nell’affare low-cost – oltre ad un altro attaccante poi da prendere – andrebbero proprio su uno dei calciatori che la società segue ancor prima dell’arrivo di Giuntoli. E alla Juve, senza più Pogba a causa della squalifica, gli verrebbe poi affidata la numero 10 sulle spalle.
Tutte le top di Serie A, o comunque quasi tutte, andranno verso l’occasione Berardi. Da una parte c’è Chiesa, sul quale la Juve continua ad alzare la posta, volendolo vendere solo all’estero, dall’altra c’è infatti la posizione del calciatore del Sassuolo. In pole per Berardi c’è la Juve, ma anche Napoli, Milan e Roma ci pensano. Sullo sfondo anche la Lazio.
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…
La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…
Il Napoli è in piena lotta scudetto ma tiene banco anche il futuro di Antonio…
Inter-Bayern è alle porte e deciderà un bel pezzo di stagione per i nerazzurri: arriva…