Tra i numerosi intrecci di mercato, prende forma una clamorosa operazione tra Inter e Atletico Madrid: occhio all’affare da oltre 20 milioni
Rispetto ad altre squadre del nostro campionato, l’Inter ha sicuramente avuto il vantaggio di poter operare con più oculatezza sul mercato. C’era poco da modificare per i nerazzurri, che hanno potuto andare su rinforzi mirati fin qui, puntando semplicemente a conservare lo status quo. Ma con un mese e mezzo di mercato ancora davanti, occhio agli sviluppi imprevisti.
E’ un mercato che per l’Inter può considerarsi certamente a buon punto, con gli innesti di Zielinski, Taremi e Josep Martinez. Come dichiarato dai dirigenti in questi giorni, c’è poco altro da fare, cercare magari un sostituto dell’infortunato Buchanan e cogliere qualche altra opportunità che dovesse presentarsi nelle prossime settimane. Ma il più è fatto, anche in considerazione dei rinnovi di contratto blindati.
Per l’Inter era senza dubbio fondamentale riuscire a trattenere i pilastri portanti della squadra, e questa missione è stata compiuta. Messi nero su bianco i rinnovi di Barella e del tecnico Simone Inzaghi, per quello di Lautaro Martinez occorre solamente attendere la conclusione formale dell’Inter, visto che il giocatore si trova impegnato ancora in Coppa America. Ma non ci sono dubbi che la fumata bianca sia solo questione di poco.
Dunque, cosa altro aspettarsi dal mercato dell’Inter? Di sicuro, come in ogni sessione di trasferimenti, qualche sorpresa potrebbe esserci fino all’ultimo. In particolare, prossimamente, occorre fare attenzione alle mire del grande ex Simeone su un calciatore nerazzurro.
Simeone sogna il colpo dall’Inter: Carlos Augusto nel mirino
Il tecnico dei ‘Colchoneros’ sta a sua volta cercando rinforzi, per provare a vivere una annata nuovamente da protagonista dopo che le ultime stagioni non sono state brillantissime per i suoi. Tra gli obiettivi dell’Atletico, c’è Carlos Augusto.
Il laterale mancino non ha avuto magari un impatto deflagrante, nella prima stagione in nerazzurro, come quello avuto al Monza, ma ha avuto sicuramente un buon rendimento, mettendo insieme 46 presenze, quasi la metà da titolare, con un gol e tre assist.
L’Atletico lo vorrebbe come rinforzo per il centrocampo, potendo puntare a schierarlo come esterno alto del 4-4-2 o come terzino. L’Inter lo valuta almeno 22 milioni di euro, ma difficilmente Inzaghi vorrà privarsene, avendo in lui una arma tattica da esterno a tutta fascia o anche da braccetto di difesa a tre sul centrosinistra.