Un ex Milan si avvia a vestire la maglia nerazzurra: trasferimento suggestivo di mercato, arriva l’ufficialità
Si susseguono, con il passare dei giorni, trattative e rumours di mercato senza soluzione di continuità. Siamo nella fase centrale e più calda della sessione di trattative, con la definizione o l’impostazione di affari che potrebbero avere un impatto considerevole su tutto il calciomercato e sul prossimo campionato. Non mancano, ovviamente, gli intrecci tra le big di Serie A, compresi quelli tra Milan e Inter.
Se i derby della Madonnina, in campo, sono sempre stati accesi, carichi di tensione e di ribaltoni, anche fuori dal campo ci sono stati, storicamente, degli incroci particolari. Con giocatori che sono passati dall’una all’altra maglia, inevitabilmente rinfocolando la rivalità esistente tra le due sponde del Naviglio.
In principio, furono grandi leggende del nostro calcio come Meazza e Collovati. A seguire, in tempi di calcio più moderno, i vari Serena, Ganz, Coco, Seedorf, Vieri, Pirlo. E poi ancora Amantino Mancini, Cassano, Pazzini, Muntari, fino ad Hakan Calhanoglu.
Una lista piuttosto lunga. Tra questi, ci sono stati trasferimenti che hanno generato polemiche assai intense, dal punto di vista tecnico ed ambientale. E altre, verosimilmente, ce ne saranno in futuro. Al momento, impegnato sul fronte delle cessioni c’è soprattutto il Milan. Con un trasferimento in nerazzurro che è diventato da poco ufficiale.
Milan, l’ex portiere Bartoccioni in nerazzurro ma in Serie C: l’annuncio
A lasciare il Milan per una destinazione nerazzurra è il giovane portiere Andrea Bartoccioni. Classe 2004, ha fatto tutta la trafila delle giovanili rossonere, fino ad accumulare diverse presenze lo scorso anno tra il campionato Primavera e la Youth League.
16 volte in campo (11 nel campionato Primavera e 5 in Youth League) specialmente nella prima parte della stagione, prima di perdere il posto a vantaggio di Nava e Raveyre. Ora, per lui, la voglia di mettersi alla prova nel primo campionato professionistico della sua carriera. Il giocatore si trasferisce in Serie C, al Renate. Una maglia nerazzurra, dunque, ma non quella dell’Inter.
Firmato un contratto biennale da Bartoccioni, che in terza serie potrà accumulare importante esperienza e minutaggio. Sperando magari di poter essere di ritorno un domani, in rossonero, o comunque di farsi notare da importanti club di Serie A per lanciarsi verso una carriera ricca di soddisfazioni. Il potenziale sembra esserci.