Mason Greenwood si avvicina sensibilmente al nostro campionato: blitz in Inghilterra dei dirigenti per portarlo in Italia
Negli ultimi tempi, il nome di Mason Greenwood è stato accostato ripetutamente alla Serie A. Negli ultimi giorni, soprattutto, la pista è tornata di una certa attualità e sembra che ora i tempi siano maturi per vederlo finalmente nel nostro campionato.
Classe 2001, 23 anni ancora da compiere, è un attaccante esterno tra i profili più promettenti del calcio inglese. Ma ha avuto, come noto, una parabola particolare. Che stava salendo vertiginosamente verso l’alto fino a un paio d’anni fa, quando è stato sospeso dal Manchester United per le accuse di violenze e maltrattamenti alla sua fidanzata.
Lo scorso anno, sono cadute tutte le accuse nei suoi confronti, ma lo United lo ha ceduto ugualmente in prestito. Al Getafe, ha ritrovato buona continuità in campo, con 10 reti in 36 partite, mostrando di non aver perso le sue doti. Tornato dal prestito in Spagna, non resterà in Inghilterra. E adesso su di lui ci sono diverse squadre.
Ci aveva pensato la Juventus, che però adesso pare intenzionata ad andare su profili differenti per il suo reparto offensivo. In questi giorni, si è delineata una corsa a tre tra Marsiglia, Napoli e Lazio. Trattativa finora resa difficile per tutti dalla richiesta dello United di 30 milioni di euro per il suo cartellino. Ma c’è chi sta rompendo gli indugi.
Greenwood, sprint della Lazio: missione a Manchester
E’ la Lazio che sta improvvisamente accelerando per mettere a segno un colpo importante. Il mercato biancoceleste deve ancora illuminarsi e Greenwood potrebbe essere il nome giusto.
La svolta potrebbe arrivare in queste ore, con Lotito che vuole accaparrarsi il giocatore a tutti i costi e ha dato mandato al ds Fabiani di andare in missione a Manchester, stando a quanto riportato dal portale ‘Lalaziosiamonoi’. Il viaggio del dirigente biancoceleste dalle parti di Old Trafford, secondo i piani di Lotito, dovrebbe essere propedeutico a trovare un’intesa con i ‘Red Devils’ e chiudere l’affare.
Visualizza questo post su Instagram
Non resta che attendere ulteriori novità, per capire se l’impresa biancoceleste avrà successo. Ma la sensazione è che questa volta le possibilità dei capitolini di fare centro, e di portare a casa un attaccante interessantissimo sul panorama internazionale, ci siano tutte.