Il Milan fiuta il colpaccio, arriva dalla Juve per 30 milioni di euro

Il Milan dà una sterzata improvvisa al suo mercato e accelera per gli acquisti, occhio al gran colpo dalla Juventus per 30 milioni

Inter, Juventus e Napoli, tra le altre, hanno già battuto diversi colpi sul mercato. Adesso, per il Milan è arrivato il tempo di rispondere e di rompere gli indugi, dopo una prima fase che è stata decisamente troppo attendista e che non ha portato nuovi innesti.

Milan, colpaccio da 30 milioni dalla Juventus
Ibrahimovic sogna come tutti i tifosi del Milan un grande Diavolo, sprint sul mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Legittimo, da parte dei rossoneri, voler operare con oculatezza, senza spese folli e soppesando al meglio le scelte da compiere, ma fino ad adesso è una strategia che non ha pagato particolarmente. Specialmente se si pensa al caso Zirkzee, giocatore inseguito a lungo ma senza riuscire a piegare la resistenza del suo entourage in merito alle ricche commissioni richieste che sarebbero andate ad aggiungersi al prezzo della clausola rescissoria.

Adesso, in ogni caso, il Milan deve spingere e sembra aver cambiato prospettiva. In attacco, siamo vicini all’arrivo di Morata, acquisto che riuscirebbe a contemperare le esigenze di un bomber affidabile e di evitare spese particolarmente elevate. Ma chiaramente, da solo l’acquisto dello spagnolo non può bastare, e non soltanto per quanto riguarda il reparto offensivo.

E’ un Milan che per rinforzarsi adeguatamente e per rendersi competitivo davvero in Italia e in Europa, aiutando Fonseca a esprimersi al meglio, dovrà intervenire anche in altri reparti. Le idee alla dirigenza non mancano, così come la consapevolezza di dove provvedere a degli innesti. Gli intrecci di mercato sono sempre più numerosi ogni giorno che passa e occorre fare attenzione a una pista che potrebbe portare a un acquisto intrigante dalla Juventus.

Milan, dalla Juventus arriva Huijsen: gli scenari

I bianconeri si stanno mettendo all’opera per diverse cessioni, per fare spazio in rosa e per monetizzare. Uno dei profili in uscita è quello del giovane Dean Huijsen.

Affare Huijsen per il Milan
Dean Huijsen, opportunità di mercato da cogliere per il Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il difensore naturalizzato spagnolo, prodotto della Next Gen bianconera, ha mostrato buone potenzialità nei sei mesi in prestito alla Roma. Pur dovendo chiaramente maturare e crescere, è un prospetto molto interessante.

E per il Milan potrebbe essere un rinforzo difensivo più che adeguato. Idea che può svilupparsi tra i due club, che sono in buoni rapporti, ma la Juventus, come detto, vuole incassare quanto chiede e non farà sconti rispetto alla sua richiesta di partenza di 30 milioni di euro.

Gestione cookie