Non è ancora passata la delusione di Euro 2024 ed infatti si continua a vociferare di un addio di Luciano Spalletti dal ruolo di CT dell’Italia. In tal senso arriva l’annuncio del tutto inatteso sul nuovo commissario tecnico. Le parole accendono i sogni dei tifosi della Nazionale. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Quanto accaduto ad Euro 2024 rappresenta una ferita che si farà fatica a rimarginare nel cuore degli italiani. Il fallimento è stato di una tale portata che resterà impresso nella memoria collettiva. Nono tanto per l’eliminazione. Quanto per il gioco espresso durante tutta la rassegna in questione.
L’eliminazione poi per mano della Svizzera, una buona squadra ma di certo non una corazzata, ha fatto esplodere la rabbia e da allora si insiste con il chiedere le dimissioni di Luciano Spalletti. In tal senso, arriva un annuncio su quello che può essere il suo erede che accende le speranze dei tifosi. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Italia, Spalletti nella bufera: può salutare
Fino a questo momento, l’ex allenatore del Napoli ha sempre negato di voler rassegnare le dimissioni. E’ convinto di essere seduto sulla panchina giusta e non intende mollare. Nonostante siano sempre di più coloro che invocano un nuovo commissario tecnico. In tal senso, arrivano sviluppi non di poco conto.
La giornalista della RAI Paola Ferrari, parlando del disastro dell’Italia ad Euro 2024, si è soffermata anche su Luciano Spalletti, spiegando come dovrebbe farsi da parte dopo quanto accaduto per il suo carattere molto particolare. Ed ha le idee chiare per il suo sostituto. Stiamo parlando, ovviamente, di Carlo Ancelotti, attualmente alla guida del Real Madrid.
Ancelotti nuovo CT? L’annuncio accende le speranze
Si tratta, ovviamente, di uno di quei nomi capaci di mettere tutti d’accordo. Al momento che si tratta di un annuncio che riguarda le speranze di Paola Ferrari, uno dei volti più noti della nostra TV. A prescindere, però, un accostamento del genere non può non far sognare.
Un altro aspetto non di poco conto è che Carlo Ancelotti non ha mai disprezzato l’idea di ricoprire il ruolo di CT. Avrebbe dovuto farlo con il Brasile, ma alla fine non si è concretizzato per la nuova offerta presentatagli dal Real Madrid. Chissà che, dunque, dall’anno prossimo non possa farlo per l’Italia.