Scaricato dalla Juventus, Federico Chiesa è prossimo a definire una volta e per tutte il suo futuro in vista della prossima stagione.
Nel corso di queste prime settimane di calciomercato si è tanto parlato di Roma o Napoli per l’esterno bianconero, ma stando alle ultime notizie il suo futuro sembrerebbe essere a sorpresa in un’altra grande di Serie A. Al momento ancora nessuna conferma ufficiale sarebbe arrivata dal quartier generale della dirigenza, ma l’impressione è che già settimana prossima qualcosa di importante possa muoversi sotto questo fronte, anche perché ci sarebbe non solo da che trattare con la Juventus, ma anche beffare la concorrenza di Napoli e Roma.
Chiesa stupisce tutti: niente Napoli o Roma, la destinazione
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, sempre più lontano dalla Juventus dopo che Thiago Motta ha comunicato alla dirigenza la sua esclusione dal nuovo progetto tecnico bianconero. Dal canto suo l’esterno della Nazionale vorrebbe far ricredere il neo allenatore bianconero in ritiro, ma l’impressione è che il classe ’97 a Torino potrebbe non metterci più piede, se non per svuotare il suo armadietto alla Continassa.
A fronte di questo nel corso di queste settimane si è parlato tanto del duello testa a testa fra Napoli e Roma per Federico Chiesa, ma stando alle ultime notizie fra le due litiganti ci potrebbe essere una terza che ne potrebbe uscire vincitrice, sempre di Serie A, che a sorpresa starebbe iniziando a maturare questa folle idea di puntare sull’esterno della Juventus per andare a rinforzare e completare il proprio attacco in vista della prossima stagione.
Stando infatti a quanto riportato da Luca Momblano di Pianeta Milan, il Milan starebbe seriamente valutando la possibilità di parlare con la Juventus di Federico Chiesa, valutato soli 20 milioni di euro dalla Vecchia Signora ma che potrebbe arrivare in rossonero in una clamorosa operazione di scambio.
Chiesa al Milan in scambio: le ultime
La notizia di giornata riguarda sicuramente Federico Chiesa, che a sorpresa potrebbe finire al Milan in questo calciomercato. Questa è quantomeno l’indiscrezione lanciata dal collega di Pianeta Milan Luca Momblano, che ha parlato di come dalle parti del quarto piano di Casa Milan si starebbe iniziando a ragione su un’operazione di scambio con la Juventus.
Considerato l’interesse della Vecchia Signora per Alexis Saelemaekers, per arrivare a Federico Chiesa il Milan potrebbe mettere sul tavolo il cartellino del belga come contropartita tecnica più un conguaglio economico che dovrebbe aggirarsi attorno agli 8/10 milioni di euro per eguagliare la valutazione di 20 milioni di euro che il club bianconero fa del suo giocatore. Al momento, però, come anticipato, ancora nessuna conferma sarebbe arrivata dalle parti di Casa Milan, ma non è da escludere che qualche movimento possa registrarsi proprio a partire da questa settimana, con Napoli e Roma sempre lì in agguato. Staremo a vedere.