Il Milan dà il via libera a una cessione in attacco, il bomber pronto a lasciare i rossoneri: i dettagli della cessione
Dopo una prima fase di mercato piuttosto statica, fino a questo momento, nei prossimi giorni sono prevedibili fuochi d’artificio per il Milan. I rossoneri devono per forza darsi una mossa, non avendo, in questo momento, finalizzato ancora nessun acquisto.
C’è ancora tempo, è vero, per mettere le mani sui rinforzi necessari a Paulo Fonseca per la sua rosa, ma a questo punto, con il campionato al via tra un mese, occorre sbrigarsi. E il Milan deve necessariamente sprintare per quanto riguarda il reparto d’attacco, quello che maggiormente ha bisogno di almeno un colpo top.
Non è ancora stato acquistato il sostituto di Giroud, anche se tutto, adesso, va in direzione di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha deciso di lasciare l’Atletico Madrid e la Spagna per tornare in Italia, l’operazione ha dei contorni economici fattibili per i parametri milanisti e verrà finalizzata ad Europeo concluso.
Molto probabilmente, Morata non sarà l’unico numero 9, essendoci l’idea di affiancargli una riserva di altrettanto livello. Potrebbe poi anche rimanere Jovic e c’è qualcosa da fare anche sugli esterni, con un possibile nuovo acquisto. Va da sé che ai possibili acquisti seguiranno anche delle cessioni e un attaccante sta per lasciare Milanello.
Milan, cessione in vista per Colombo: resta in Serie A
Si parla in particolare di Lorenzo Colombo, classe 2002 che in questi anni, nonostante un ottimo percorso dalle giovanili rossonere, non è mai riuscito a trovare spazio nel Diavolo e ha girato l’Italia per vari prestiti.
Nelle ultime due stagioni, Colombo ha mostrato di poter stare in Serie A a buon livello. Sei reti totali nel 2022/2023 al Lecce, quattro gol lo scorso anno al Monza. E adesso, si prepara per lui una nuova avventura, sempre nel massimo campionato.
Questa volta, potrebbe esserci una partenza in prestito con diritto di riscatto all’Empoli, come rivelato da Daniele Longo di ‘Radio Sportiva’ e ‘Telelombardia’. Il club toscano lo avrebbe chiesto ufficialmente al Milan, la destinazione ha il gradimento del giocatore, che lì ritroverebbe D’Aversa, che lo ha allenato due anni fa al Lecce. Anche se c’è anche il Verona da monitorare come possibile alternativa, i prossimi giorni saranno decisivi.