La Roma è pronta a mettere sul piatto ben 20 milioni di euro: il top player della Juve ad un passo ma potrebbe esserci un problema
La Roma ha il chiaro obiettivo di tornare a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Un traguardo solo sfiorato dai giallorossi nella scorsa stagione, con la grande cavalcata di Daniele De Rossi che ha fatto sognare i tifosi. In vista della prossima stagione l’obiettivo è costruire una squadra ancora più forte: i Friedkin hanno rilanciato il piano del club, il ds Ghisolfi è al lavoro per chiudere i colpi di mercato necessari chiesti dal tecnico.
Se nella scorsa stagione l’allenatore si è industriato passando al 4-3-3 dal 3-5-2 di Mourinho, vuole ora calciatori più funzionali al progetto. E’ poi chiaro come siano necessari calciatori che possano coprire le assenze generatesi dalle partenze in queste prime settimane. La punta è chiaramente una necessità: Lukaku ha salutato ed è tornato al Chelsea, nemmeno riscattato dalla Roma, mentre Abraham è in uscita con il Milan in pressing.
Sul centravanti, però, al momento sono più che piatte le acque. Nel frattempo il direttore sportivo giallorosso ha chiuso per il giovane talento Le Fée, strappato anche ad una folta concorrenza, e ceduto Aouar in Arabia Saudita.
La Roma è però pronta a chiudere un super colpo, almeno per quanto riguarda il reparto offensivo. Come raccolto dalla redazione di Controcalcio, infatti, i giallorossi hanno messo sul piatto ben 20 milioni per Matias Soulé. Il trequartista argentino si è messo in mostra nella sua prima stagione in Serie A, arrivando in doppia cifra con il Frosinone.
Il ragazzo sarà ceduto dai bianconeri per fare cassa ma la valutazione è ben diversa rispetto alle cifre messe sul piatto dalla formazione giallorossa. Visto il talento e la giovane età, infatti, alla Continassa contano di incassare almeno 30 milioni di euro per il calciatore. Ecco perché è necessario per la Roma andare con un rilancio corposo per avere una speranza di poterlo ingaggiare.
Ed i giallorossi devono anche far presto perché il Leicester sta spingendo con grande convinzione sull’acceleratore per il calciatore: già messi sul piatto 25 milioni di euro, le Foxes sono pronte e decise a rilanciare, mettendo sul piatto un’altra offerta ancora più alta. E la Juve, da par suo, spera che possa inserirsi qualche altro club per far partire una mini asta.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…