Serie+A%2C+scelta+fatta%3A+una+big+piazza+%26%238220%3Bil+colpo+alla+Haaland%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/07/14/serie-a-scelta-fatta-una-big-piazza-il-colpo-alla-haaland/amp/
ControMercato

Serie A, scelta fatta: una big piazza “il colpo alla Haaland”

Published by
Simone Davino

Centimetri, forza fisica e gol da portare in Serie A, è quanto concerne la scelta fatta dal club italiano pronto ad accogliere il gigante norvegese.

Con la Norvegia è uno dei punti fermi in attacco, in compagnia di Haaland nonostante siano giocatori simili anche se con qualità ovviamente diverse. Eppure il calciatore in questione è trattato da mezza Europa per quanto ha espresso nel corso delle sue esperienze ai club negli ultimi anni.

Haaland e Sorloth – ControCalcio (ANSA foto)

Uno dei club di Serie A che va a caccia di un attaccante, potrebbe affidare la maglia numero nove al calciatore che fino a qualche anno fa risultava essere uno tra i migliori centravanti al mondo tra i giovani calciatori. Arrivato all’età di 28 anni ormai, il centravanti di Trondheim si trova di fronte all’occasione di finire in Serie A, per compiere il grande salto in una delle big del nostro calcio.

Calciomercato: “colpo alla Haaland” in Serie A

La destinazione in Italia per il centravanti norvegese che, dopo esser stato accostato ad un top club in Serie A, vede il suo nome tra i principali numeri nove del nuovo campionato che si sta formando.

Perché le voci non sono mancate di recente sul bomber del Villarreal che, dopo l’esperienza vissuta in Liga nel corso degli ultimi anni, si è ritrovato “nel bel mezzo del cammin” della sua carriera calcistica, ad essere considerato come uno dei principali bomber del calcio in Europa.

Tant’è che ora in Serie A, dopo aver perso il proprio numero nove, sarà su Sorloth che punterà uno dei top club del nostro campionato in Italia. Il calciatore troverebbe la competizione Europea, giocando per il club in questione, salutando così per sempre la Liga e il Villarreal, dopo gli anni trascorsi in Spagna.

Dove giocherà Sorloth? L’annuncio da un quotidiano

È dalle colonne de La Gazzetta dello Sport che viene svelato il principale obiettivo di calciomercato della Roma, che porta ad Alexander Sorloth. L’attaccante del Villarreal ha una clausola rescissoria di circa 40 milioni di euro, ma la Roma non si sbilancerà fino a tale cifra. Al massimo andrà verso 20-25 milioni di euro, non oltre. Conteranno molto le volontà del calciatore stesso, che pare abbia già sondato il terreno chiedendo informazioni proprio al club della Capitale.

Sorloth Villarreal – ControCalcio (ANSA foto)

Mercato Roma: Sorloth ha chiesto informazioni sulla Capitale

Ha chiesto informazione sulla Capitale e sull’AS Roma, al suo compagno di Nazionale, Ola Solbakken. Nelle intenzioni della Roma, soprattutto conoscendo le volontà di Sorloth di trasferirsi in Capitale, quella di spingere verso la realizzazione dell’affare. Andrebbe a sostituire di fatto Romelu Lukaku, che i capitolini potrebbero trovarsi da avversario al Napoli nella nuova gestione di Antonio Conte.

Sorloth e Haaland – ControCalcio (ANSA foto)
Simone Davino

Recent Posts

Esonero De Rossi: un ex Lazio in panchina – ESCLUSIVA

Daniele De Rossi è stato esonerato: sulla panchina della Roma arriva un ex allenatore della…

32 minuti ago

UFFICIALE – Esonerato De Rossi: il sostituto a sorpresa

Chissà cosa penserà José Mourinho, si interrogano i tifosi capitolini: Daniele De Rossi è stato…

60 minuti ago

Sarri pronto al ritorno in Serie A: l’esonero nel week-end

Un anno di pausa, o quasi, per poi ripartire. Dopo la Lazio, riecco il "maestro"…

3 ore ago

Esonero Fonseca, sfogo clamoroso: “Fuori i cogl**ni”, c’è il sostituto

Il Milan di Paulo Fonseca perde ancora, evidentemente il test Venezia non è bastato per…

11 ore ago

Juve nei guai, addio inatteso e firma con l’Inter

La Juve finisce nei guai per via della concorrenza dell'Inter su un grande calciatore: l'addio…

11 ore ago

Si chiude già a gennaio: affare Milan-Roma ad un passo

Un grande affare tra Milan e Roma potrebbe chiudersi già nel mese di gennaio e…

12 ore ago