Sin dal primo colloquio con Thiago Motta il calciatore ha immediatamente capito che il suo futuro sarebbe stato lontano dalla Juventus.
L’allenatore italo-brasiliano non ha alcuna intenzione di puntare su di lui nella prossima stagione, motivo per il quale il bianconero si sarebbe messo alla ricerca di una nuova soluzione insieme al suo entourage. Essendo un profilo di caratura internazionale, lo juventino sarebbe finito nel mirino di diverse squadre europee importanti, ma stando alle ultime notizie il suo futuro sembrerebbe essere a sorpresa in patria, in un campionato dove in carriera non ha praticamente mai giocato nonostante sia cresciuto in uno dei settori giovanili più importanti del paese.
Oltre ad essere molto attiva sul fronte delle entrate, la Juventus è particolarmente operativa anche su quello delle uscite in questo calciomercato estivo. Gli acquisti prevedono delle cessioni, con Cristiano Giuntoli che si starebbe impegnando a piazzare altrove quelli che volgarmente vengono chiamati “esuberi”, ovvero quei calciatori che Thiago Motta ha difatti scaricato.
Fra questi rientra, a sorpresa, uno degli uomini chiavi della gestione Massimiliano Allegri, giocatore che nonostante degli evidenti limiti tecnici, si è sempre fatto apprezzare dai tifosi e dallo staff tecnico per la sua naturale propensione al lavoro e sacrificio per squadra e compagni. Nonostante stiamo parlando di valori importanti, Thiago Motta non sembrerebbe averli presi proprio in considerazione nell’analisi e giudizio del calciatore, che messo alla porta dall’italo-brasiliano potrebbe ora lasciare la Juventus per tornare a giocare in patria, lì dove tutto è cominciato.
Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro di Weston McKennie potrebbe essere a sorpresa in MLS, in una delle franchigie più ricche ed importanti del momento, complice anche l’importante disponibilità economica che la proprietà sarebbe pronta ad investire sullo statunitense.
A partire dalla prossima stagione Weston McKennie potrebbe giocare in MLS, più precisamente all’Inter Miami di Messi, Suarez e Busquets. A rilevarlo La Gazzetta dello Sport, che ha spiegato come la squadra di David Beckham sia pronta a sfruttare la situazione delicata che si è venuta a creare fra lo statunitense e la Juventus per riportarlo negli States.
Ovviamente non si tratta essere di un’operazione semplice, anche perché la Vecchia Signora vorrebbe provare a guadagnare il più possibile dall’uscita di un calciatore che tre anni fa è stato pagato 22 milioni di euro, ma l’Inter Miami sembrerebbe essere disposto ad andare incontro alle richieste del club bianconero mettendo sul tavolo un’offerta da 20 milioni di euro per McKennie. Una cifra del genere potrebbe bastare, ma non è da escludere che il ragazzo stesso possa prendersi del tempo per decidere per aspettare casomai una nuova opportunità dall’Europa, lui che ha dimostrato di meritarsela senza problemi. Staremo a vedere.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…