Ci sono delle nuove e importanti notizie che riguardano la decisione forte che è arrivata nei confronti di un club a rischio fallimento dopo la prima penalizzazione.
Situazione davvero preoccupante e a rischio quelle che sta vivendo ora la società italiana perché quelli più in ansia di tutti sono i calciatori e i tifosi stessi che non stanno vivendo un buon momento dopo le prime notizie che sono venute fuori in merito a questa vicenda. Ora c’è la seria possibilità che possa saltare tutto il progetto visto quello che è stato scoperto e alla penalizzazione arrivata, ma che non sarà l’unica sanzione.
Occhio a quello che può dunque accadere con le date già decise in merito a quella che è la sentenza sulla penalizzazione e la retrocessione del club a rischio serio per quello che può accadere il prossimo anno. Una vicenda davvero difficile da gestire e che rischia di far saltare tutto quello che è stato costruito fino a questo momento.
Penalizzazione in arrivo: sentenza immediata
Ci sono delle importanti novità che arrivano e riguardano la situazione che si è venuta a creare e che mette a rischio l’inizio della nuova stagione del campionato italiano con un club che può essere retrocesso fino alla Terza Categoria del calcio in Italia.
Al momento è arrivata la penalizzazione che mette ansia perché può compromettere ancora di più la retrocessione e la sanzione è in arrivo proprio in queste ore con la decisione definitiva di quella che sarà poi la sentenza che sarà decisa entro fine luglio.
E’ l’Alessandria che rischia penalizzazione e retrocessione in terza categoria, perché la domanda di adesione è stata presentata, ma non i due assegni circolari per un totale di 55mila euro. La quota di partecipazione alla quarta serie e la fideiussione (31mila euro).
Una situazione quindi difficile e complicata quella che sta vivendo l’Alessandria perché non c’è nessuna documentazione relativa alla disponibilità del campo per il quale il Comune ha disposto la revoca della concessione. La decisione arriverà il 16 luglio con la Covisod che esprimerà il suo parere sulle 166 domande pervenute (su 168, Rieti e Rotonda hanno rinunciato), per sanare le irregolarità accertate, sia contabili, sia documentali.
Ci sarà poi tempo fino al 22 luglio per sistemare tutto. Poi il 25 la pronuncia definitiva e il 26 gli organici della quarta serie. Occhio ora alla decisione definitiva in merito alla penalizzazione e retrocessione dell’Alessandria.