Continua a tenere banco il futuro di Federico Chiesa: l’intreccio sul mercato in uscita della Juventus, cosa succede dopo il doppio rifiuto
Il mercato della Juventus sarà uno dei principali motivi di interesse fino al termine della sessione di trattative, con il fronte cessioni molto caldo per i bianconeri e che di fatto andrà a determinare quelli che potrebbero essere i prossimi acquisti dopo i primi colpi in entrata messi a segno da Cristiano Giuntoli. Inevitabilmente, i riflettori sono puntati su Federico Chiesa e sul suo futuro.
Rinnovo di contratto con i bianconeri ormai da escludere e dunque addio in vista. Anche se non nell’immediato, a quanto pare. La Juventus vorrebbe cederlo subito per poter poi usufruire di risorse in cassa per gli acquisti (Koopmeiners in testa), Chiesa invece non ha la stessa fretta e sta valutando tutte le opzioni a disposizione, per trovare quella migliore. Il che finisce in qualche modo per bloccare il mercato bianconero. Anche se qualcosa potrebbe muoversi ugualmente di qui a breve, come spiegato nella consueta live di ‘Controcalcio’ dal nostro Damiano Er Faina.
Er Faina in diretta a Controcalcio: “Chiesa temporeggia, Soulè vuole la Roma”
“La situazione Chiesa va di pari passo con quella di Matias Soulè“, ha affermato Er Faina. Non c’è infatti soltanto il numero 7 in uscita dai bianconeri, che stanno cercando di monetizzare anche con il talento argentino, che si è messo in luce in prestito al Frosinone nella passata stagione.
“L’offerta presentata dalla Roma alla Juventus per Chiesa, da 21 milioni più 4 di bonus, potrebbe essere spostata su Soulè – ha proseguito er Faina – Chiesa infatti non ha ancora deciso e i giallorossi stanno rivolgendo le proprie attenzioni all’argentino”.
Visualizza questo post su Instagram
A favore della Roma potrebbe esserci ancora un altro fattore, secondo quanto riportato da Er Faina. “La Juventus ha rifiutato dal Leicester un’offerta più alta per Soulè, da 27 milioni più bonus, ma anche il calciatore ha chiesto al club di trovare altro – ha aggiunto – Il giocatore, dal canto suo, sarebbe propenso ad andare alla Roma, come dicevamo nella live del 13 giugno, per la presenza nella Capitale di altri argentini che conosce e con cui si trova bene, come Paredes e Dybala“.