Il Borussia Dortmund si è fiondato su un calciatore che riguarda molto da vicino il mondo Juve: la chiusura può arrivare per 20 milioni di euro
Il calciomercato spesso vive delle svolte improvvise, momenti in cui dei calciatori sembrano andare verso delle direzioni ben precise, che poi si chiudono sul più bello, per poi lasciare spazio ad altre strade. È il caso di un calciatore che nell’ultimo periodo era finito in orbita Juve e che ora sembra più lontano dai bianconeri.
Cristiano Giuntoli ha già rinforzato sostanzialmente il centrocampo con nomi di primo livello – e la caccia a Teun Koopmeiners è ancora decisamente aperta – e ora si sta concentrando sulla difesa, dove la pista più calda è quella che porta a Todibo, centrale di qualità e quantità che potrebbe essere molto utile al gioco di Thiago Motta.
Tra i profili papabili per la retroguardia, ma in quel caso per la fascia destra, c’è anche Yan Couto. Il brasiliano dalla grande spinta e dal tocco fatato all’assist ha beneficiato dell’arrivo in prestito al Girona, dove è cresciuto dimostrando di poter restare ad alti livelli e ha mostrato tutti i pezzi forti del suo repertorio, prima di far ritorno al Manchester City. Lì, però, non avrebbe grande spazio per cui un nuovo trasferimento è sempre più probabile.
Yan Couto piace tanto alla Juve, dunque, e i bianconeri non sono totalmente esclusi dalla corsa al calciatore, almeno fino a quando non arriveranno gli annunci ufficiale o non si andrà in una direzione ben precisa per il trasferimento. Il suo contratto con i Citizens è in scadenza a giugno 2025, ma difficilmente il suo futuro sarà tirato per le lunghe, visti i tanti interessi che sono giunti per lui nelle ultime settimane.
La Vecchia Signora non ha ancora sferrato l’attacco decisivo, probabilmente perché concentrata su altri obiettivi, ma intanto dalla Germania potrebbe arrivare un anticipo netto a una delle regine del calciomercato europeo. Secondo quanto riportato da ‘Tutto Juve’, il Borussia Dortmund è pronto a mettere la freccia e a battere tutta la concorrenza sul calciatore.
I gialloneri hanno individuato il brasiliano come il nome ideale per completare la squadra e sono pronti a mettere sul piatto 20 milioni di euro per concludere al più presto l’operazione. E condannare anche la Juve.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…