Dopo l’importante cessione, la dirigenza è riuscita a regalare all’allenatore un sostituto all’altezza del calciatore.
Stando alle ultime notizie, infatti, la fumata bianca con il difensore ha portato la società ad affondare il colpo decisivo anche con il club detentore del cartellino, raggiungendo l’accordo per la somma del trasferimento del centrale. Nonostante manchino ancora le dovute ufficialità, potremmo comunque parlare di affare praticamente fatto, visto che nella serata di oggi il ragazzo sbarcherà in città per poi sottoporsi domani mattina alle consuete visite mediche di rito ed alla firma sul contratto.
È fatta per il difensore: sostituirà il capitano
Vendere un pilastro della propria formazione titolare non è mai semplice, a patto che però lo si riesca a sostituire nel migliore dei modi. Neanche questa cosa è scontata, visto che le aspettative che si vengono a creare sono sempre piuttosto alte, considerati i continui paragoni che si fanno con chi ci è stato prima.
Nell’anonimato più totale, però, il Torino è riuscito nell’impresa si sostituire Alessandro Buongiorno, andando a pescare dal campionato spagnolo un difensore roccioso, giovane, che per quel che si dice potrà non far rimpiangere il classe ’99, da poco passato al Napoli per 40 milioni di euro. Parte di questa cifra Urbano Cairo l’ha reinvestita proprio in questo difensore centrale, che nella giornata di domani diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Toro, salvo incredibili ripensamenti dell’ultimo minuto o colpi di scena.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky, Saul Coco sarà il sostituto di Alessandro Buongiorno al Torino. Dopo aver raggiunto l’accordo per il suo trasferimento, il Las Palmas ha dato il suo okay definitivo all’uscita del centrale spagnolo, che nella serata di oggi sbarcherà a Torino dove verrà accolto da una delegazione del club, che lo seguirà anche domani nella consueta giornata dedicata a visite mediche e firma sui contratti.
Torino, è Coco il sostituto di Buongiorno: i dettagli
Saul Coco avrà l’arduo compito di sostituire Alessandro Buongiorno al Torino. Se la dirigenza granata ha però deciso di puntare sul classe ’99 un motivo ci sarà, anche se alla fine non stiamo parlando di un’operazione impossibile per le casse del club di Cairo.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, Las Palmas e Torino avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento di Saul Coco in granata per circa 7,5 milioni di euro, ai quali è stata però aggiunta una clausola del 10% qualora il Toro dovesse rivenderlo ad altre squadre. La speranza è che lo spagnolo possa fare anche la metà di quello che ha fatto per i granata Alessandro Buongiorno, che adesso però è il passato, non più il presente né tantomeno il futuro.