Fonseca+convinto%3A+resta+al+Milan+anche+la+prossima+stagione
controcalciocom
/2024/07/15/fonseca-convinto-resta-al-milan-anche-la-prossima-stagione/amp/
ControMercato

Fonseca convinto: resta al Milan anche la prossima stagione

Published by
Nicola Lo Conte

Paulo Fonseca si convince, un giocatore del Milan si sta guadagnando la sua fiducia per rimanere in rossonero

E’ da qualche giorno in corso il ritiro precampionato del Milan, una delle formazioni più attese nella prossima stagione. Il Diavolo è alle prese con l’avvio di un nuovo ciclo e c’è naturalmente curiosità per capire cosa accadrà e quali saranno effettivamente i traguardi raggiungibili dalla compagine rossonera, ora agli ordini di Paulo Fonseca.

Paulo Fonseca studia il suo nuovo Milan, si convince a evitare una cessione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Un profilo scelto con cognizione di causa, quello del portoghese, da parte della società, che voleva espressamente un tecnico di campo e non un allenatore manager che avesse ingerenza sulle questioni di mercato. Una scelta anche discussa, con parte dell’ambiente che mantiene un po’ di scetticismo, pur incoraggiando l’allenatore a fare del suo meglio.

Dal punto di vista della proposta di gioco, comunque, ci sono pochi dubbi sul fatto che Fonseca possa darne una di una certa efficacia al Milan. Da capire se basterà per puntare ad altissimi traguardi in Italia e in Europa. Ma dipenderà molto dal mercato e dai giocatori che la dirigenza metterà a disposizione del tecnico lusitano.

Dal canto suo, Fonseca sta mettendo alla frusta i suoi nei primi allenamenti e, con molti big ancora in vacanza, sta valutando quelli che ci sono, alcuni dei quali potrebbero essere ceduti, per capire se qualcuno potrebbe fare al caso suo. In particolare, su tutti gli altri, c’è un giocatore che sta provando a guadagnarsi una clamorosa conferma.

Florenzi convince Fonseca: ritiro a tutta per scongiurare l’addio

Parliamo di Alessandro Florenzi, che in queste stagioni al Milan ha cercato di trovare il suo spazio e di far valere la sua grande duttilità in campo. Raccogliendo 40 presenze nella scorsa stagione, dopo che in quella precedente era stato condizionato da un gravissimo infortunio.

Alessandro Florenzi ancora al Milan, cambia tutto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Con il contratto in scadenza nel 2025, il Milan potrebbe pensare di cederlo, anche perché i rapporti tra Florenzi e Fonseca ai tempi della Roma non erano ottimali. Tuttavia, potremmo assistere a uno scenario decisamente imprevisto. L’ex giocatore giallorosso si è presentato in ritiro con grande voglia di fare, vuole guadagnarsi un altro anno con il club rossonero e tentare di convincere Fonseca e farlo ricredere.

Impegnandosi al massimo nei primi giorni di allenamento, come riportato da ‘Tuttosport’. Sarà sufficiente? Per il Milan avrà peso anche la vicenda contrattuale: senza accordo per il rinnovo, si cercherà una cessione per monetizzare, a meno che Fonseca non dia parere negativo.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Inter, Inzaghi punta alla Champions ma vuole rinforzi: il suo piano

Il tecnico nerazzurro pensa alla stagione e a come concluderla alla grande, ma come è…

5 ore ago

Roma, rinnova Svilar? Incubo Premier

Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione…

6 ore ago

“Altro che Conte, Napoli Campione merito suo”: l’attacco è durissimo

Il Napoli sbanca Monza con grande sofferenza: l'attacco è durissimo da parte di Er Faina,…

6 ore ago

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

10 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

11 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

1 giorno ago