Il Milan pesca in casa Manchester City: sarà il titolare di Fonseca

Dopo tante chiacchiere il Milan è finalmente pronto a mettere a segno il primo colpo del suo calciomercato estivo, e che colpo.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera avrebbe allacciato ed intensificato i contatti con l’entourage del calciatore del Manchester City dopo che i suoi agenti negli scorsi giorni hanno bussato alla porta di Casa Milan per proporlo. Piaciuto immediatamente non solo alla classe dirigenziale ma anche a tutta l’area tecnica, il Milan si è immediatamente mobilitato per portarlo alla corte di Paulo Fonseca, che sin da subito avrebbe chiesto un rinforzo proprio per quel reparto.

Il Milan fa spesa dal Manchester City
Milan, colpo a sorpresa dal Manchester City (Ansa foto) – controcalcio.com

Il Milan pesca in casa Manchester City

Il Milan starebbe iniziando a fare finalmente sul serio in questo calciomercato. Chiuso l’Europeo, la dirigenza rossonera sarebbe pronta ad affidare i colpi decisivi su una serie di giocatori per i quali si starebbe lavorando già da diverso tempo, come ad esempio Alvaro Morata e Youssouf Fofana. 

I due non sarebbero però le uniche operazioni in programma, visto che dal quarto piano di Casa Milan si starebbe lavorando per cercare di regalare a Paulo Fonseca anche un rinforzo per la fascia destra, considerata la delicata situazione contrattuale di Davide Calabria, in scadenza nel giugno 2025 e ad oggi ancora senza un rinnovo pronto sul tavolo. Il preferito della dirigenza milanista è da sempre Emerson Royal del Tottenham, ma le difficoltà legate alle distanza fra domanda ed offerta con gli Spurs hanno portato il Milan a valutare seriamente un’occasione di mercato dal Manchester City di Pep Guardiola.

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per rinforzare e completare la fascia destra in vista della prossima stagione, il Diavolo avrebbe messo gli occhi in questo calciomercato su Issa Kaboré dei Citizens, terzino classe 2001 del Burkina Faso in prestito nell’ultima stagione al Luton Town, in Premier League.

Milan, occhi su Kaboré e non solo in alternativa a Emerson Royal

Ogni giorno che passa si complica sempre di più la pista che porta Emerson Royal in rossonero. Per questo motivo il Milan avrebbe iniziato a valutare della alternative nel calciomercato, mettendo gli occhi su Issa Kaboré del Manchester City ma non solo.

Stando a la rosea, infatti, anche Aaron Wan-Bissaka potrebbe rientrare nei piani di Paulo Fonseca nella prossima stagione. Il terzino inglese, in scadenza con il Manchester United nel 2025, potrebbe rappresentare essere un’opportunità soprattutto nel momento in cui i Red Devils dovessero portare alla corte di Erik ten Hag uno fra Denzel Dumfries e Jeremie Frimpong. Solo in quel caso Wan-Bissaka potrebbe essere messo alla porta dal Manchester United, con il Milan pronto a prelevarlo anticipando anche la folta concorrenza, italiana fra l’altro, che ci sarebbe sul giocatore.

Non solo Kaboré per la fascia destra del Milan
Milan, anche Wan-Bissaka in lizza per la fascia destra (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie