Chiuso l’Europeo, il Milan è pronto a regalare a Paulo Fonseca il tanto atteso primo rinforzo di questo calciomercato estivo.
A confermarlo è stato addirittura il presidente della squadra per la quale il calciatore attualmente gioca, che ad una nota emittente nazionale ha così risposto ad una domanda relativa al futuro del suo tesserato: “Va al Milan? Sembra di sì”. È dunque una mera questione di tempo prima che il giocatore diventi un nuovo giocatore del Diavolo, con questa che potrebbe e dovrebbe addirittura essere anche la settimana delle visite mediche e della firma sul contratto.
Il Milan piazza il colpo: anche il presidente l’ha confermato
Dopo settimane fermo al palo, il Milan avrebbe finalmente dato qualche segnale in questo calciomercato. Nel mentre le rivali si rinforzavano il Diavolo rimaneva lì a guardare, rafforzando la sua teoria del “c’è tempo“, ed è questo quello che ha più agitato in queste roventi settimane l’ambiente, placato però dalle ultime, importanti, notizie.
Stando a queste, infatti, il Milan sarebbe prossimo a mettere a segno il primo colpo del suo calciomercato estivo. Sin dal suo arrivo Paulo Fonseca ha spinto tanto per avere a disposizione un giocatore di questo carisma ed esperienza internazionale, richiesta immediatamente accontentata dalla dirigenza rossonera che però non ha avuto vita facile nel corso delle trattative. Decisivo sotto questo punto di vista Zlatan Ibrahimovic, in quanto il dirigente svedese avrebbe chiamato in prima persona il calciatore nei giorni scorsi per convincerlo a sposare il progetto rossonero. La leggenda milanista è riuscita nel suo intento, perché alla fine questo scenario si realizzerà, come confermato anche dal presidente della squadra con la quale il calciatore è attualmente tesserato.
Intervistato da Tele Cinco nel pomeriggio di oggi, il presidente dell’Atletico Madrid ha dato il via libera al passaggio di Alvaro Morata dai Colchoneros al Milan, rispondendo ad una domanda relativa al futuro dell’attaccante spagnolo dicendo: “Morata va via. Se va al Milan? Sembra di sì”.
Morata al Milan, ci siamo: settimane di visita e firma
Dopo la diretta conferma del presidente dell’Atletico Madrid, potremmo dire che questa è la settimana dell’arrivo di Alvaro Morata al Milan. Definiti gli ultimi dettagli legati ai bonus del suo contratto, che sarà un quadriennale con opzione per il quinto a 5 milioni di euro a stagione, il Diavolo comunicherà ai Colchoneros l’attivazione della clausola risolutoria da 13 milioni di euro per tesserare lo spagnolo e sottoporlo al consueto iter di visite mediche, che a sorpresa dovrebbero svolgersi a Madrid.
Sfruttando i festeggiamenti della Nazionale spagnola per la vittoria di Euro2024, la dirigenza rossonera volerà nella capitale iberica per far svolgere le visite mediche a Morata già nei prossimi giorni, alle quali seguiranno la firma sul contratto e le meritate vacanze, che dovrebbero far sbarcare a Milano il classe ’92 intorno all’8 agosto, se non anche prima.