Il calciomercato della Juventus è uno di quelli più attivi e concreti della Serie A: ora i bianconeri hanno trovato un nuovo centrocampista.
I bianconeri sono pronti a mettersi in gioco per una stagione importantissima che li rivedrà in Champions League dopo un anno lontano da ogni competizione e permetterà a Thiago Motta di confrontarsi per la prima volta con una squadra di altissimo livello.
Cristiano Giuntoli sta provando a costruire la miglior Juve possibile e per questo sono previsti altri colpi decisivi in entrata. L’affare Koopmeiners ha subìto una brusca frenata e ora i bianconeri sono pronti a portare a termina un’altra trattativa a sorpresa.
Calciomercato Juventus: salta Koopmeiners, nuovo centrocampista
La Juventus ha rivoluzionato il centrocampo. Sono arrivati due volti nuovi e di spessore internazionale e ora manca la ciliegina sulla torta per affidare a Thiago Motta una rosa completamente diversa e molto più forte rispetto alla passata stagione.
Il sogno della Juventus era e resta Teun Koopmeiners ma la trattativa con l’Atalanta per il centrocampista olandese ha subìto una brusca frenata e rischia addirittura di arenarsi. Per questo motivo Giuntoli ha iniziato a sondare il terreno per le alternative di lusso che offre il mercato.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus ora può chiudere un colpo a sorpresa, andando a mettere i “bastoni tra le ruote” proprio all’Atalanta.
Juventus a muso duro con l’Atalanta: piace O’Riley
La Juventus vuole Koopmeiners ma l’affare è tutt’altro che semplice. L’Atalanta non scende dalla richiesta di 60 milioni per l’olandese, ma la Juve non può arrivare a quelle cifre e si è spinta fino a 45 milioni, cifra mai presa in considerazione dalla Dea.
Ora Cristiano Giuntoli ha adottato una strategia che può essere vincente, come riferisce Tuttosport. Secondo il quotidiano, infatti, ora la Juventus ha bussato alla porta del Celtic per Matt O’Riley, centrocampista classe 2000 che piace molto all’Atalanta che sta provando a chiudere.
La volontà della Juventus è molto chiara: infastidire l’Atalanta per arrivare a uno sconto su Koopmeiners. Il desiderio principale resta l’olandese e con questa manovra Giuntoli spera di smuovere qualcosa nella dirigenza della Dea per arrivare a uno sconto. O’Riley, però, è un calciatore che piace a prescindere al dt bianconero che, se non dovesse chiudere per Koopmeiners, andrebbe a chiudere per il danese del Celtic.
O’Riley alla Juventus, affare da 30 milioni
Matt O’Riley è un colpo che la Juventus ha inserito in lista solo se dovesse saltare definitivamente l’affare Koopmeiners. È un profilo da Juve anche se non esperto di Serie A ma pronto per il salto di qualità definitivo.
Il Celtic ha aperto le porte alla cessione di O’Riley ma chiede non meno di 30 milioni, cifra che la Juventus può tranquillamente soddisfare anche se proverà comunque a trattare sul prezzo per tenere sotto controllo i bilanci.