Lautaro Martinez nuovo Pallone d’Oro: arriva l’annuncio, clamoroso quanto sta accadendo in queste ore
Con le finali di Euro 2024 e della Copa América, si è di fatto chiusa ufficialmente la stagione 2023/2024. Di fatto quella nuova è già iniziata con i ritiri dei club di Serie A e non solo, con i campionati che partiranno tra circa un mese. In Italia l’Inter è la grande favorita per la vittoria finale, per un clamoroso bis che è anche l’obiettivo del club nerazzurro.
Nella stagione terminata lo scorso mese di maggio, l’Inter ha di fatto dominato il torneo italiano a mani basse, complice anche un Lautaro Martinez semplicemente in stato di grazia. Il Toro argentino è stato capocannoniere del campionato diventando uno dei più prolifici bomber d’Europa.
Logico che le sue prestazioni abbiano attirato su di sé le mire di diversi club europei. Al momento, però, per l’Inter è incedibile, anche in caso di offerta fuori mercato: i nerazzurri, a tal riguardo, hanno deciso di blindare l’argentino con il rinnovo di mercato a cifre davvero importanti, da vero e proprio top player.
Lautaro Martinez, ecco la rivelazione: l’ha detto in diretta
Una stagione da incorniciare per il numero 10 dell’Inter che ha conquistato anche la Copa América con la sua Argentina che ha battuto la Colombia ai tempi supplementari con una rete proprio di Lautaro Martinez, con il gol segnato al 112′.
E sia su Twitter poi nell’ultima live di Controcalcio Tv, Damiano “Er Faina” ha evidenziato la grande stagione disputata dall’argentino. “Ha trascinato letteralmente l’Argentina alla vittoria della copa america” ha evidenziato l’influencer romano, andando poi nello specifico dei suoi numeri. “221′ in campo un gol ogni 44′, ieri si è caricato l’Albiceleste sulle spalle“.
Er Faina ha poi sottolineato come Lautaro sia stato il capocannoniere della Copa America oltre che il capocannoniere della Serie A e quindi meriterebbe di “vincere il Pallone d’Oro“. Un’affermazione che ha scatenato Enerix: l’influencer ha infatti ricordato come lo debba vincere per un rigore sbagliato contro l’Atletico Madrid, con tanto di frecciata per quanto accaduto nella scorsa edizione della Champions League.
Una dichiarazione forte che è partorita anche dall’Europeo fallimentare di Bellingham, incidente poco o nulla con la sua Inghilterra così come Rodri, finito ko per infortunio proprio nella finale. Se, per ovvie ragioni, escludiamo Messi e Ronaldo, con Mbappé ed Haaland in ombra, Lautaro è sicuramente in corsa.