Da tempo ci sono società interessate e ora una su tutte è pronta a mettere le mani e comprare Mikel Oyarzabal dopo quello che ha fatto agli Europei con la Spagna.
Sembra già tutto deciso per quello che sarà il trasferimento del giocatore. Perché il campione spagnolo che ha deciso la Finale degli Europei con un suo gol allo scadere adesso ha le idee chiare ed è pronto al definitivo salto di qualità tanto atteso. Si parla da tempo molto di quella che è stata la crescita di Oyarzabal e ora una squadra può puntare forte sul suo acquisto.
Ha giocato tutte le partite manciate di minuti perché per il ct De La Fuente era una riserva, ma ha lasciato sempre il segno mettendo piede in campo in tutte le gare degli Europei. Fino a quella che è stata l’ultima partita della competizione, dove l’attaccante è entrato e ha scritto la storia con la Spagna. E’ arrivato il gol decisivo per il 2-1 finale proprio a pochi minuti dal 90esimo minuto. Un gol che può cambiare ora la carriera di Oyarzabal.
Calciomercato: Oyarzabal firma con un nuovo club
Sembra ormai tutto pronto per quello che può accadere nelle prossime ore, perché è proprio ora che sono finiti Europei e Coppa America che si può sbloccare il mercato estivo e le grandi società sono pronte a fare grandissimi investimenti per i giocatori che hanno fatto vedere il loro valore ancora di più con le Nazionali.
E’ il caso di Mikel Oyarzabal che, dopo una stagione da urlo con la Real Sociedad si è confermato anche con la Spagna in quei pochi minuti avuti a disposizione, fino ad essere decisivo ed entrare nella storia con il gol vittoria della Finale di Euro 2024.
Adesso ci sono tante voci di mercato che girano attorno al suo nome, perché si parla di ciò che può accadere da un momento all’altro proprio per il futuro di Oyarzabal che può essere acquistato da un grande club in Premier League.
Il talento spagnolo di 27 anni è arrivato al momento decisivo della svolta della propria carriera. L’esterno quest’anno con il club ha messo a segno 14 gol e ora è pronto per il salto definitivo. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 75 milioni di euro e un club di Premier League può comprare Oyarzabal proprio in queste prossime ore andando a garantirsi le prestazioni del giocatore.