Pallone d’Oro 2024 in Serie A, spoilerata la classifica: flop dei big

Il Pallone d’Oro del 2024 può portare a clamorose sorprese dopo i flop dei top player mondiali su cui si puntava: torna in Serie A.

Il premio più ambito di ogni calciatore torna a far sognare anche coloro che in passato non hanno mai avuto realmente la possibilità di poterlo vincere. La vittoria del Pallone d’Oro è la vetta più alta della carriera di ogni calciatore e il sogno di ogni bambino che inizia il suo percorso da professionista. Quest’anno potrebbero esserci grosse sorprese.

Pallone d'Oro 2024: la classifica
Pallone d’Oro 2024: flop dei big, la classifica (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo l’addio di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo al grande calcio europeo si inizia a far fatica a immaginare un loro degno erede, nonostante ci siano diversi big di alto livello.

Pallone d’Oro 2024: vincitore a sorpresa, quando verrà assegnato

La 68esima edizione della cerimonia della consegna del Pallone d’Oro si svolgerà lunedì 28 ottobre presso il Théâtre du Châtelet di Parigi, situato in Place du Châtelet sulle rive della Senna. Il Pallone d’Oro è il più prestigioso riconoscimento che un calciatore possa ricevere in carriera e per quest’anno sono previste grosse sorprese.

Negli ultimi giorni si è riaperto in maniera consistente il dibattito su chi dovesse vincere il Pallone d’Oro. Nessun calciatore ha convinto totalemnte in questa stagione e per questo ci sono tanti fattori che possono regalare sorprese.

Secondo le ultime notizie, ci sono forti probabilità che il Pallone d’Oro torni in Serie A dopo Kakà nel 2007.

Pallone d’Oro in Serie A: spoilerata la classifica

Il Pallone d’Oro può tornare in Serie A. La stagione deludente di Kylian Mbappé, tristemente eliminato dall’Europeo nei giorni scorsi, unita alla sconfitta di Bellingham nella finale dell’Europeo contro la Spagna e alla pessima figura del Brasile di Vinicius in Copa America, rendono l’assegnazione del premio un labirinto di dubbi per tifosi e addetti ai lavori.

E dopo 17 anni dall’ultima volta, il Pallone d’Oro può seriamente tornare in Serie A. Il voto popolare ha ormai deciso, soprattutto sui social delle ultime ore: Lautaro Martinez è da Pallone d’Oro.

Il ‘Toro’ Martinez ha vinto anche la Copa America da capocannoniere, dopo lo Scudetto (da capocannoniere) e la Supercoppa con l’Inter, vincendo anche la Scarpa d’Oro 2024. È stato l’attaccante più prolifico dell’intera stagione, con tre trofei e un nuovo pezzo di storia tra le mani. La classifica del popolo vede Lautaro Martinez al primo posto per la vittoria del trofeo.

Lautaro Martinez candidato al Pallone d'Oro 2024
Lautaro Martinez può vincere il Pallone d’Oro 2024 (LaPresse) – controcalcio.com

I numeri di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez è da Pallone d’Oro. I numeri sono tutti dalla sua parte e mai come questa volta potrebbe essere il serio candidato alla vittoria del trofeo. In campionato ha fatto registrare numeri importantissimi, con 24 gol e 6 assist in 33 presenze totali.

Pallone d'Oro: Lautaro Martinez candidato serio
Pallone d’Oro a Lautaro Martinez (LaPresse) – controcalcio.com

In Champions League ha messo a segno solo 2 gol in 8 presenze totali, mentre in Coppa Italia e in Supercoppa Italiana ha registrato 1 gol e 1 assist in 3 presenze. E in Copa America ha chiuso alla grande con 5 gol in 6 partite. Il totale è assurdo: 32 gol e 7 assist in 50 presenze stagionali.

Gestione cookie