Lionel Scaloni, dopo la conquista della seconda Copa America, saluta la Nazionale argentina? Arriva il colpo di scena inatteso, dal momento che nessuno si aspettava le sue parole. Con un annuncio in piena regola ha spiegato quale sarà la prossima tappa della sua carriera fin qui a dir poco gloriosa.
Quanto fatto alla guida della Nazionale argentina è impressionante. L’ex calciatore della Lazio e della Real Sociedad ha preso l’Albiceleste in un contesto di estrema difficoltà e l’ha portata prima sul tetto del Sud America e poi del mondo, per poi rivincere in questa edizione la Copa America.
Un qualcosa davvero di impressionante e di senza precedenti, che ha permesso anche a Lionel Messi di entrare definitivamente nella leggenda anche per il suo Paese. Quanto fatto, ovviamente, non è sfuggita ai top e si vocifera seriamente di un suo addio alla Nazionale. In tal senso, ci ha pensato lui stesso a fare chiarezza con un annuncio molto, molto chiaro.
In carica dal 2018, come detto, ha raggiunto dei traguardi impressionanti che lo hanno reso uno degli allenatori più vincenti in senso assoluto della storia della Nazionale argentina. Dopo sei anni straordinari, però, da tempo si vocifera che possa salutare, soprattutto tenendo conto sono tanti i rumors che lo riguardano.
Lionel Scaloni, dopo la vittoria di questa notte della Copa America, è stato intervistato e gli è stato chiesto cosa intendesse fare nel suo futuro. Mai più chiare le sue parole, dal momento che ha spiegato come meglio non poteva le sue parole. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa ha detto.
Si è parlato a lungo anche di Lazio per l’attuale CT dell’Argentina e dopo la conquista della sua seconda Copa America Scaloni si è espresso così: “Per ora ho altri 2 anni di contratto. Dovremmo dire al presidente di farmi firmare per 15 anni ed io firmerò!”
La sua volontà, dunque, è quella di restare alla guida della Nazionale argentina, all’interno della quale ha creato un gruppo meraviglioso. Coraggiosa la sua scelta, che dopo due trionfi continentali ed un coppa del mondo portata a casa, ha deciso di restare e di gestire un momento epocale. Vale a dire il post Lionel Messi ed Angel Di Maria, che lasceranno l’Argentina. Vuole continuare a scrivere pagine di storia argentina.
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…