La finale stava per essere macchiata da momenti di enorme tensione sugli spalti. E’ scoppiato, infatti, il caos e sono arrivati anche degli scontri con la Polizia, con la situazione che stava per precipitare in maniera davvero importante. Andiamo a ricostruire che cosa è accaduto in maniera dettagliata.
Nel mondo del calcio le tensioni sono sempre all’ordine del giorno, come si suol dire, dal momento che molto spesso vengono riversate tutte le frustrazioni di una settimana o di periodi anche più lunghi. Un altro aspetto da non sottovalutare è quello che succede davanti a match che sono a dir poco tanto attesi.
Stiamo parlando di quelle situazioni in cui i tifosi non vogliono perdersi per nessuna ragione al mondo delle partite. Stavolta la finale è stata macchiata in maniera del tutto inevitabile da scontri e da momenti di fortissima tensione che hanno visto protagonisti i tifosi ma anche le autorità, che hanno avuto un gran da fare per sedare gli animi.
Tensione allo stadio, caos per la finale del torneo
Una finale, infatti, come è noto, diventa sempre un agglomerato di tensione e di ansia, soprattutto tenendo conto della enorme pressione che si viene a generare e della voglia di alzare la tanto agognata coppa. In tal senso, quanto accaduto questa volta è davvero incredibile.
Prima della finale di Coppa America tra l’Argentina e la Colombia, alcuni tifosi colombiani hanno provato ad accedere allo stadio forzando i controlli, pur di non perdersi questo evento che poi è finito male, con l’Albiceleste che si è aggiudicata il trofeo in virtù del gol di Lautaro Martinez.
Argentina-Colombia, scontri tra tifosi e Polizia
La situazione è degenerata, poi, con le autorità che sono intervenute per cercare di arginare questa situazione prima che potesse deflagrare in maniera definitiva. Gli scontri in questione, infatti, hanno fatto aumentare in maniera esponenziale la tensione per una gara che già di per sé era a dir poco sentita.
Proprio in ragione di quanto accaduto, è stato rinviato l’inizio della gara. Di un’ora. Come detto, alla fine a spuntarla è stata l’Argentina, che ha avuto la meglio sulla Colombia grazie al gol di Lautaro Martinez ai tempi supplementari. Si spera di non assistere più ad episodi del genere in futuro.