Tesoretto Juve, cessione lampo al Bayer: Giuntoli incassa 12 milioni

La Juventus continua a racimolare un tesoretto imponente per gli acquisti, cessione da 12 milioni di euro al Bayer Leverkusen

Attività frenetica e senza sosta in questi giorni per la Juventus. In campo, i bianconeri lavorano agli ordini di Thiago Motta e cercano di assorbire i nuovi concetti del tecnico italobrasiliano. Al di fuori, il protagonista è il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, che si sta stagliando come figura principale del mercato in Italia.

Tesoretto Giuntoli, 12 milioni per la Juventus dal Bayer Leverkusen
Cristiano Giuntoli, altra cessione molto remunerativa in vista per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Che la Juventus rispetto alla sua versione targata Massimiliano Allegri avrebbe cambiato moltissimo, si sapeva o comunque si poteva immaginare. Quello che forse era decisamente meno prevedibile è che il restyling nella mente della dirigenza sarebbe stato quasi totale. Così, la Juventus sta provvedendo ad acquisti in grado di renderla più competitiva e al tempo stesso stanno man mano dicendo addio ai bianconeri, o ci si stanno avvicinando, tanti protagonisti del ciclo passato.

Cessioni che hanno una triplice funzione, nel piano di Giuntoli. Non soltanto quella di fare spazio nella rosa agli obiettivi di mercato da provare a perseguire, ma anche quella di alleggerire il monte ingaggi e di racimolare risorse per gli acquisti. In questo modo, la Juventus vuole provare a mettere da parte un corposo tesoretto per tentare gli affari più importanti.

Ecco perché la lista delle uscite per Giuntoli sembra ingrossarsi ogni giorno di più. Alcuni dei giocatori in vendita potrebbero anche essere utilizzati come moneta di scambio, l’evolversi del mercato potrebbe portare a diverse soluzioni. Nel frattempo, Giuntoli prova a incassare per la Juventus altri 12 milioni di euro da una cessione specifica.

Djalo al Bayer Leverkusen: lo vuole Xabi Alonso

Il giocatore che si avvicina a dire addio alla Continassa è Tiago Djalo. Calciatore che aveva inseguito lo stesso Giuntoli, pagando un piccolo indennizzo al Lille per acquistarlo in anticipo rispetto alla scadenza del contratto, ma che in bianconero ha giocato pochissimi minuti nella seconda parte della scorsa annata.

Djalo al Bayer Leverkusen da Xabi Alonso
Tiago Djalo, toccata e fuga alla Juventus: va via dopo soli sei mesi (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Così, il portoghese finisce sul mercato e a garantire l’incasso richiesto potrebbe essere il Bayer Leverkusen. Il club, campione di Germania in carica per la prima volta, cerca rinforzi per una avventura in Champions all’altezza delle aspettative. In particolare, Xabi Alonso, allenatore delle ‘aspirine’, gradirebbe molto il profilo di Djalo e starebbe spingendo nei confronti della sua società per l’acquisto.

Gestione cookie