Thiago Motta tradito, un suo fedelissimo all’Inter per 13 milioni

Tradimento ai danni di Thiago Motta da parte di un suo fedelissimo, l’Inter piazza il colpaccio per 13 milioni di euro

C’è sempre maggiore curiosità, giorno dopo giorno, per vedere nascere e crescere la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri hanno avviato, con l’ingaggio dell’ex tecnico del Bologna, una vera e propria rivoluzione copernicana, andando a caccia di risultati importanti tramite una filosofia differente, dal punto di vista aziendale e del gioco in campo.

Tradimento a Thiago Motta, va all'Inter per 13 milioni
Thiago Motta vede sfumare un possibile obiettivo per la sua Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Con il Bologna, specialmente lo scorso anno, Thiago Motta è stato l’autentica rivelazione del campionato, portando i rossoblù non soltanto in Europa dopo oltre vent’anni, ma addirittura in Champions League. Le sue idee di gioco e il suo modo di sviluppare i giocatori non è passato inosservato e a Torino hanno deciso di puntare su di lui, per aprire un nuovo ciclo di vittorie.

Giudice supremo, come sempre, sarà il campo, per stabilire se la scelta della dirigenza bianconera, perorata in primis dal direttore tecnico Cristiano Giuntoli, sarà stata azzeccata o meno. Lo stesso Giuntoli è particolarmente attivo in una finestra di mercato in cui sta facendo di tutto per accontentare il suo nuovo allenatore, in termini di profilo e tipologia di calciatori.

La Juventus sta battendo diverse piste, alcune già portate a casa con successo, altre meno. Non è un mistero che Thiago Motta avrebbe voluto con sé qualche giocatore dal Bologna, cosa che per il momento non si è verificata. Mai partito l’assalto a Zirkzee, per Calafiori il Bologna ha fatto muro fin dall’inizio. Saelemaekers, tornato al Milan, potrebbe essere un profilo che potrebbe tornare d’attualità tra un po’. Un altro rossoblù, invece, potrebbe prendere la via dell’Inter.

Marotta, blitz anti-Juve: assalto al bolognese Posch

I nerazzurri hanno quasi completato il loro mercato, avviato con congruo anticipo con i primi colpi a parametro zero, ma di certo non si faranno sfuggire l’opportunità di puntellare la rosa laddove si presentassero delle occasioni. Un qualcosa in cui Marotta è davvero maestro.

Marotta beffa la Juve per Posch
Beppe Marotta, altro colpaccio per l’Inter: Posch nel mirino (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In questi giorni, oltre che per un sostituto dell’infortunato Tajon Buchanan, l’Inter si sta guardando attorno anche per un difensore. L’idea del momento si chiama Stefan Posch, giocatore che ha mostrato grande duttilità come terzino e come difensore centrale, con una buona propensione offensiva e anche un certo vizietto del gol. Con 13 milioni di euro, l’Inter potrebbe accaparrarsi un rinforzo notevole.

Gestione cookie