Mario Balotelli potrebbe tornare in Serie A: ecco la destinazione inimmaginabile per l’attaccante azzurro classe 1990
In quanti, vedendo l’Italia di Luciano Spalletti agli ultimi Europei, hanno pensato: “Ah, se il commissario tecnico avesse convocato Mario Balotelli”? Nessuno? Noi non ne siamo così sicuri. L’attaccante, che il 12 agosto compirà 34 anni, è uno dei migliori cannonieri azzurri ancora in attività – in 36 presenze con la maglia della Nazionale ha messo a segno 14 reti, portandoci, nel 2012, anche in finale della competizione europee -, da tempo, però, è sparito dai radar dei vari allenatori.
Per cercare di riconquistarsi un posto tra i convocati dell’ex tecnico del Napoli, l’ex Inter e Manchester City, attualmente svincolato dopo che il 30 giugno è scaduto il suo contratto con l’Adana, in Turchia, Balotelli ha bisogno di mettersi in mostra in qualche squadra di primo livello, motivo per il quale negli ultimi giorni si è parlato di uno suo arrivo al Corinthians.
Le richieste fatto dal giocatore, ovvero un biennale da 8 milioni di euro, stanno rendendo più complicata del previsto la trattativa per farlo sbarcare in Brasile. Ecco quindi che si potrebbe affacciare, inaspettatamente, un club di Serie A.
Balotelli torna in Serie A: ecco la destinazione a sorpresa
L’ultima esperienza di Super Mario in Serie A non è stata tra le più felici. A Brescia, nella squadra della sua città, nella stagione 2019-20, l’attaccante classe 1990 era riuscito a segnare solo cinque reti, per poi rimanere senza squadra ed essere ‘salvato’ dal Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che per altro avevano creduto in lui anche ai tempi del Milan.
Con la voglia di tornare a essere uno dei protagonisti, e dimostrare di essere un fenomeno come ai tempi del triplete dei nerazzurri, Balotelli potrebbe ripartire dal Parma, neo promossa nel nostro massimo campionato e sicuramente desiderosa di fare bene per continuare a rimanerci. I gialloblù avrebbero fatto un sondaggio per lui in questi giorni, e non è da escludere che, una volta capito quali sono le intenzioni in termini economici del giocatore, non possano affondare il colpo.
Questa sarebbe un’occasione per entrambi: per Balotelli, appunto, per dimostrare che oltre le presunte ‘bravate’ fuori dal campo, ci sono anche le giocate all’interno del rettangolo verde, per la squadra di Fabio Pecchia per sognare in grande. E gli ultimi Europei hanno dimostrato come recuperare il miglior attaccante italiano degli ultimi anni sarebbe una manna dal cielo anche in ottica Nazionale.