Il Milan, oltre i rinforzi in attacco, piazza anche un colpo in difesa per sistemare la retroguardia: l’affare a sorpresa
Inizia a prendere forma il nuovo Milan di Paulo Fonseca, in campo e fuori. I rossoneri si stanno allenando a Milanello agli ordini del tecnico portoghese, prima della prima amichevole seria in Austria e della tournée negli Stati Uniti. Saranno quelli i test probanti per capire a che punto saranno i rossoneri, anche se qualche prima indicazione si intravede già.
L’ex allenatore della Roma sta mandando in scena una squadra che vada alla ricerca del possesso palla, delle combinazioni nello stretto, per far emergere le qualità del collettivo e dei singoli. Sulla proposta di gioco del lusitano, pochi dubbi, da capire come questo si sposerà con la ricerca di una continuità ad alti livelli in campionato e in coppa che non sempre ai tempi dei giallorossi era riuscito a esprimere.
Molta parte potranno farla le qualità dei giocatori a sua disposizione, rinforzi del mercato inclusi. Da questo punto di vista, è il momento di accelerare e il Milan lo sta facendo. Occorrono due attaccanti centrali di livello e presto dovrebbero sbarcare in rossonero.
Il primo sarà Morata, che dovrebbe formalizzare l’accordo con il Diavolo ora che ha concluso, da vincitore, l’Europeo con la Spagna. Quindi, un secondo nome, con i profili di Fullkrug e Abraham che sembrano i più caldi in questo momento. Ma serve anche un innesto in difesa e anche qui il Milan sta stringendo i tempi.
Milan, per la difesa arriva Kohn dal Galatasaray
Il nome che i rossoneri stanno seguendo, cercando di portarlo a casa quanto prima, è un nome a sorpresa, ma le cui doti potrebbero essere utili alla squadra. Si tratta di Derrick Kohn, difensore del Galatasaray, ruolo terzino sinistro.
Classe 1999, tedesco di origini ghanesi, piace molto al Milan per la sua propensione atletica e offensiva nell’interpretazione del ruolo. Un gol e due assist in 13 presenze in Turchia, con un buon contributo dunque alla conquista del titolo nazionale.
Secondo le informazioni riportate da ‘Calciomercato.it’, il Milan sta sfidando il Torino per accaparrarselo. L’operazione avrebbe anche dei costi non particolarmente elevati – valutazione minima di 6 milioni di euro – anche se il Galatasaray vorrebbe cercare di non privarsene e starebbe lavorando per rinnovargli il contratto visto il buon impatto avuto.