Altro club cambia proprietà: annuncio della proprietà

In FIGC un altro club si prepara a cambiare proprietà ed in tal senso arriva una svolta non di poco conto in questa operazione a dir poco importante. C’è l’annuncio da parte della proprietà, che parla dell’affare in questione. I tifosi, adesso, non sono più nella pelle ed attendono sviluppi dopo una lunga attesa.

In Italia la situazione economica per quel che riguarda il calcio è davvero molto difficile e delicata. Un altro club, adesso, si sta per preparare a cambiare proprietà, con queste pratiche che stanno diventando sempre più frequenti nel tempo. In passato, infatti, era inevitabile associare il presidente al proprio club per la durata del mandato.

Oggi, invece, i cambi al vertice stanno diventando sempre più frequenti. Per due motivi. Innanzitutto perché l’economia in generale sta diventando a livello internazionale più dinamica. In secondo luogo perché per restare a galla nel mondo del calcio servono degli investimenti importanti e spesso fuori portata.

FIGC, club ceduto
FIGC, arriva la svolta per la cessione del club: le ultime (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

FIGC, arriva la svolta: altro club cambia proprietà

Davanti a cambi di proprietà, per i tifosi soprattutto non è mai facile gestire questi momenti dal momento che i fattori da tenere in considerazione sono sempre tanti. In tal senso, il fattore primario è non conoscere quelli che sono i piani e le difficoltà incontro alle quali si va, come si suol dire.

Stando a quanto raccontato dal “Corriere Adriatico“, infatti, ci sono svolte significative relative alla cessione dell’Ascoli. Metalcoat, infatti, è seriamente interessata a questa realtà e le trattative stanno andando avanti con discreti risultati. In tal senso, arrivano adesso le parole della manager Zambelli, che parla dello stato dei lavori, come si suol dire.

FIGC, cessione Ascoli
FIGC, svolta per la cessione dell’Ascoli: c’è l’annuncio della nuova proprietà (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Ascoli, cessione del club: parla la nuova possibile proprietà

Stando a quanto ribadito dalla manager, le trattative sono in corso e quindi le notizie che si stanno susseguendo di recente non sono destituite di ogni verità. Resta, però, il massimo riserbo, dal momento che sono coinvolte varie realtà della nostra economia.

Il progetto in questione sembra essere molto interessante, ma allo stato attuale delle cose non ci si può sbottonare. Quando i cronisti hanno chiesto maggiori informazioni, ha fatto il gesto della bocca cucita, facendo intendere che si è in una fase delicata della contrattazione. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Gestione cookie