Juventus, è già bufera alla Continassa: Thiago Motta è una furia, nel mirino la dirigenza bianconera
La Juventus prova a completare la rosa non senza difficoltà: due i colpi a centrocampo fin qui chiusi dal football director Cristiano Giuntoli, che ha ingaggiato prima Douglas Luiz – nell’operazione sono stati inseriti Barrenechea ed Iling Junior – e poi Khéphren Thuram, due rinforzi presi con l’avallo del tecnico Motta.
Il centrocampo è stato il reparto su cui ci si è concentrati maggiormente per quanto riguarda la Juventus: d’altronde nella scorsa stagione Allegri ha patito l’assenza di rincalzi e di qualità per quanto riguarda la zona mediana a causa anche delle squalifiche di Fagioli e Pogba.
Due acquisti che, però, non bastano per Thiago Motta: i bianconeri, d’altronde, hanno perso Rabiot, svincolatosi a parametro zero ed in cerca ora di una nuova sistemazione. L’ex allenatore del Bologna aspetta quindi altri rinforzi, sia a centrocampo ma anche per quanto riguarda gli altri reparti: un difensore centrale ed un terzino ma anche e soprattutto un vice Vlahovic.
Juve, la rivelazione sul mercato: “Potrebbe accadere”
Sul mercato della Juve grande spazio è stato dedicato nell’ultima live di Controcalcio in onda sul canale Twitch Controcalcio Tv. Marcello Chirico, giornalista molto vicino agli ambienti Juventus, ha così regalato gli ultimi aggiornamenti relativi ai bianconeri, svelando anche un piccolo retroscena.
“Motta ha tirato le orecchie a Giuntoli che non gli ha preso Calafiori e Zirkzee. Il tecnico ha bacchettato il football director bianconero che avrebbe dovuto spingere con il Bologna forte del gradimento alla soluzione bianconera da parte dei due calciatori” ha svelato.
Da due colpi mancati ad uno, invece, in dirittura d’arrivo, almeno secondo il giornalista. “Koopmeiners arriverà alla Juve, i bianconeri hanno lui come priorità e non altri obiettivi. I bianconeri stanno provando a trattare e mi auguro che entro il 22 luglio possano chiudere l’affare“.
Su Chiesa, invece, ha svelato una novità clamorosa: “Considerato come non vi siano acquirenti all’estero e la Roma non vuole spendere la cifra richiesta, l’esterno – ha spiegato Chirico – sta riconsiderando la proposta di rinnovo ponte avanzata dalla Juve. In Premier solo il Newcastle si sarebbe fatto avanti ma la soluzione non interessa al calciatore“.
Se Chiesa sembra possa restare, discorso diverso per Soulé: “Partirà sicuramente, per lui vi sono offerte dalla Premier League ma servono 30 milioni più bonus” ha spiegato, svelando come la Juve sia partita da un budget di 50 milioni per il mercato.