Manca solo la firma: addio Inter, l’attaccante saluta

Un altro attaccante è pronto a salutare l’Inter: manca solo la firma per chiudere un colpo atteso ormai da diversi giorni

Con un gol ai tempi supplementari di Lautaro Martinez, l’Argentina si è laureata per la seconda volta di fila come la vincitrice della Copa America – stavolta in finale contro la Colombia.

L'Inter cede un attaccante
Marotta è a un passo dalla cessione del bomber (LaPresse) – controcalcio.com

L’attaccante dell’Inter, reduce da una straordinaria stagione anche al servizio della squadra di Simone Inzaghi, è riuscito a regalare ai tifosi dell’Albiceleste l’ennesima gioia di questi anni, tanto che potrebbe portarne a casa anche una personale. Sui social, infatti, sta impazzando la richiesta del Pallone d’oro per il Toro di Baia Blanca, che da Appiano Gentile continuano a coccolarsi.

Chi, invece, potrebbe non rimanere più nel centro sportivo della Benamata è un altro attaccante, che potrebbe e dovrebbe trovare più spazio da un’altra parte in Italia. Secondo le informazioni in possesso di ‘Quotidiano Nazionale’, Francesco Pio Esposito, il fratello più piccolo di Sebastiano e Salvatore, sarebbe pronto a tornare a vestire la maglia dello Spezia nella prossima stagione (come già fatto anche in quella precedente), mettendo un’altra volta la firma su un contratto in prestito con i liguri, questa volta, pare, con dei bonus legati alle presenze.

Esposito vicino allo Spezia (di nuovo): chi è l’attaccante che l’Inter cederà in prestito

Punta centrale di piede destro, nato a Castellammare di Stabia il 28 giugno del 2005, il più piccolo dei fratelli Esposito è approdato all’Inter a soli 16 anni con l’aura di essere, tra l’altro, il più forte dei tre.

Manca solo la firma per il trasferimento dell'attaccante
Esposito è destinato a restare allo Spezia (LaPresse) – controcalcio.com

Mai impiegato in Serie A da Inzaghi, la società nerazzurra, la scorsa stagione, ha deciso di cedere Francesco Pio in prestito allo Spezia, dove per altro ha trovato anche Salvatore, che di professione fa il centrocampista centrale. Con la maglia dei liguri, il giovanissimo campano ha segnato tre gol tra i professionisti, due dei quali sono arrivati da subentrato: in stagione, infatti, è partito titolare in 17 occasioni sulle 38 in cui è stato a disposizione di Luca D’Angelo.

Da In campo dal primo minuto con la sfida salvezza, con il Venezia, Esposito ha contribuito alla permanenza in cadetteria della squadra pareggiando i conti contro i veneti al 56esimo (il sorpasso è stato completato da Arkadiusz Reca). Con i bianconeri avrà ancora la possibilità di crescere e magari tornare un giorno a fare coppia d’attacco con Lautaro all’Inter.

Gestione cookie