Il Milan è vicino a piazzare un altro colpo di mercato: dopo Morata, Paulo Fonseca lo pretende
Accelerata decisiva del Milan sul mercato. Il club rossonero finalmente batte due colpi, con i tifosi rossoneri che possono dissipare le ansie e le preoccupazioni per l’immobilismo totale sul mercato della società di via Aldo Rossi.
Ibrahimovic, nella conferenza stampa di presentazione di Paulo Fonseca, aveva rassicurato tutti: il Milan sta lavorando ed acquisterà solo i puntelli necessari per completare la rosa e colmare quelle lacune che sono emerse nel corso della scorsa stagione con Stefano Pioli in panchina.
Un difensore centrale di sicuro, anche perché Simon Kjaer ha salutato il club, ma anche un terzino. Possibile anche qualche colpo a centrocampo ma di certo la priorità assoluta, in queste prime settimane, è senza dubbio l’ingaggio di un centravanti.
Al momento Fonseca non ha centravanti a disposizione: Lorenzo Colombo è in uscita, mentre Jovic è stato confermato dai rossoneri ma naturalmente come alternativa e non come centravanti titolare della formazione rossonera.
Milan, ecco la richiesta di Fonseca: contrasto con la dirigenza
E così il Milan, dopo quanto accaduto con Zirkze, trattato, pressocché acquistato e poi clamorosamente finito al Manchester United, ha piazzato un super colpo. Si tratta di Alvaro Morata, centravanti dell’Atletico Madrid e della Spagna, che ha appena vinto il titolo di Campione d’Europa con la Nazionale.
Pagata la clausola rescissoria ai colchoneros di 13 milioni di euro, i rossoneri daranno al centravanti 5,5 milioni di euro l’anno, con Morata che firmerà un quadriennale. Sul mercato rossonero, però, ha dato gli ultimi aggiornamenti Damiano “Er Faina”, nel corso dell’ultima live di Controcalcio Tv.
“Domani è il Morata day, visite mediche e firma sul contratto” ha spiegato il noto influencer romano. Er Faina, però, ha anche svelato le altre operazioni di mercato dei rossoneri, sempre per quanto riguarda l’attacco.
“Il Milan non si fermerà a Morata: Fonseca vuole anche un altro attaccante, iniziando così la stagione con tre punte. Ed ha anche un favorito: si tratta di Abraham, preferito rispetto a Fullkrug. Se il tecnico lusitano – ha spiegato Er Faina – preferisce l’attaccante inglese, la dirigenza rossonera avrebbe una preferenza per il bomber tedesco“.
“Il vero problema – ha replicato Cohen – è la valutazione data dalla Roma ad Abraham: ben 30 milioni di euro“. Er Faina ha spiegato come sia in divenire la situazione ma, al contempo, ha svelato le altre opzioni di mercato.
“Il Milan ha trovato accordo di massima sia con Abraham che con Fullkrug, non c’è alcun problema con i calciatori. Su Pavlovic e Fofana balla ancora qualche milione: al momento è più semplice acquistare il centrocampista che Pavlovic” ha concluso.