Il calciomercato del Milan sta andando in una direzione nuova rispetto al passato: i rossoneri stanno chiudendo un altro acquisto importante.
I rossoneri di Paulo Fonseca dovranno ricominciare con un nuovo progetto e nuovi colpi che dovranno portare al raggiungimento di grandi traguardi. La rosa costruita fino a questo momento è già molto forte ma potrebbe esserci bisogno di qualche sacrificio prima di poter acquistare calciatori importanti per il futuro.
Ci sono molti ruoli da ricostruire per il Milan che dovrà riprendere il cammino positivo dopo il secondo posto della passata stagione che, però, ha lasciato molte scorie ai tifosi che non sono convinti ancora che il nuovo progetto sia vincente.
Calciomercato Milan, un altro colpo dopo Morata
Il Milan ha il sì di Morata e nei prossimi giorni l’affare per il ritorno dell’attaccante spagnolo in Serie A sarà definitivamente chiuso. Con il suo innesto si mette in ordine il reparto offensivo, anche se ci sono ancora delle mancanze da gestire e delle novità da dover inserire con l’arrivo di Fonseca.
La situazione dei rossoneri è da tenere sotto controllo perché ci sono ancora delle difficoltà. La rosa non è perfetta, ci sono ancora delle lacune da colmare e soprattutto c’è il gap con le altre big da assottigliare sempre di più.
Secondo le ultime notizie di mercato, dopo Morata il Milan è pronto a un nuovo acquisto di gran spessore.
Milan, ecco il colpo in difesa: si chiude
Il Milan vuole rinforzare anche la difesa. Il reparto arretrato è una priorità per Paulo Fonseca che non vuole che si ripetano gli errori della passata stagione e ha chiesto miglioramenti importanti, con nomi di primo piano.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, ora l’obiettivo principale del Milan come prossimo acquisto è Strahinja Pavlovic del Salisburgo. Il difensore serbo è la prima scelta di Fonseca e anche della dirigenza, perché è ancora molto giovane e ha ampi margini di miglioramento.
Aggressività e anticipo sono le sue caratteristiche migliori, fondamentali per il nuovo Milan che sta nascendo che vuole essere molto forte fisicamente per gestire i ritmi di una stagione che si preannuncia difficilissima. Pavlovic ha dato il suo sì al Milan e ora i rossoneri stanno trattando con il club.
Pavlovic al Milan: le cifre dell’affare
Pavlovic ha un contratto con il Salisburgo fino al 2027, per questo la richiesta del club austriaco è di 30 milioni di euro. Il Milan al momento si è spinto fino a 20 milioni più bonus ed è previsto un nuovo incontro per chiudere.
L’accordo con Zvonimir Vukic, l’agente del difensore serbo, c’è già, sebbene non si è ancora giunti ai dettagli: stipendio da oltre 1,5 milioni di euro più bonus.