Morata al Milan, l’ex compagno giura: “Farà bene per questo motivo” – ESCLUSIVA

Alvaro Morata è ormai a un passo dal Milan. Un campione che ha giocato con lui ci spiega perché farà bene nella nuova avventura

Un ritorno che lo entusiasma. E che lo fa felice. Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan e questo rientro in Italia, dopo la vittoria nei campionati europei, è una bella notizia, non solo per i tifosi rossoneri, ma anche per un ex compagno di squadra.

Morata al Milan
Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan (Ansa Foto) – Controcalcio.com

Un blitz improvviso quello del Milan che ha pagato la clausola rescissoria all’Atletico Madrid di 13 milioni di euro e si è così assicurato Alvaro Morata. Una notizia che ha fatto il giro del web in pochi istanti ed è arrivata anche a Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, conosciuto da tutti come Hernanes.

I due, il brasiliano e lo spagnolo, hanno giocato per due stagioni alla Juventus e pare che abbiano molto legato o meglio l’ex centrocampista di Lazio e Juventus lo ricorda con molto affetto e a Controcalcio.com racconta: “Mi ha sorpreso, tutto così rapidamente e il giorno dopo la conquista del campionato d’Europa, ne sono davvero contento perché credo che lui sia felice e perché è un bravissimo ragazzo a cui auguro solo il meglio perché è quello che si merita. Uno che ha sempre lavorato sodo e a testa bassa“.

Il Profeta, questo il soprannome che aveva il giocatore brasiliano quando giocava, ancora ha bene in mente i suoi anni alla Juve, anche se non sono stati costellati da prestazioni con continuità importante, almeno non quella che ha avuto nella Lazio e in parte all’Inter, ma sottolinea: “Giocare con Alvaro è stato bello e allo stesso tempo facile, ti metteva sempre nelle condizioni di avere la giocata semplice perché lì davanti non solo ci sa fare, segnando dei gol, ma ti crea spazio e opportunità importanti. Il Milan ha fatto un gran bel colpo“.

Hernanes svela: “La serie A è il top per Alvaro”

Insieme alla Juve sono stati due anni, il brasiliano ricorda che con Alvaro è stato facile legare“, anche perché “è un bravissimo ragazzo, un professionista esemplare, tutti gli volevano bene“.

Hernanes lo ricorda con affetto, ma al tempo stesso sottolinea come il fatto che “sia un bravo ragazzo”, non significa che in “campo non si faccia rispettare, tutt’altro”. Il brasiliano spesso giocava in posizione più avanzata, vicino allo spagnolo e l’intesa tra i due era ottima, ma lo stesso calciatore osserva: “Come non averne, Alvaro ha tecnica, rapidità e intelligenza, per me è un grande attaccante”.

Hernanes racconta Morata
Hernanes e Morata due grandi amici ai tempi della Juve (Ansa Foto) – Controcalcio.com

Per Hernanes il Milan “ha fatto centro con Morata perché stiamo parlando di un grande attaccante” uno che viene spesso criticato, anche in maniera fin troppo esagerata, anche perché per il brasiliano è “inconcepibile”mettere in discussione un attaccante come lui, soprattutto “dopo quello che ha fatto vedere in nazionale durante l’Europeo“.

Il ritorno di Alvaro Morata in Italia è quasi garanzia di successo, tanto che Hernanes ribadisce: “Con lui l’attacco del Milan farà senza dubbio un salto di qualità, anche perché, per come gioca e sta in campo, Alvaro è perfetto per la serie A. E sono contento per lui perché so quanto ami e stia bene in Italia”

Gestione cookie