Dopo le dimissioni improvvise del tecnico, occhio alla scelta in panchina che potrebbe riguardare uno dei migliori allenatori italiani a disposizione.
Tra gli svincolati, nella lista degli allenatori di fama internazionale, ci sono anche i nomi di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, tecnici che hanno preferito non accettare le proposte economiche e non che sono arrivate nel corso delle ultime settimane, per prendersi del tempo. Un tempo che però potrebbe aver giovato loro stessi, in quella che sarebbe un’occasione unica e irripetibile per uno dei due.
Si contenderanno un posto in panchina di fronte alla “scelta alla Mancini” che riguarderà la Federazione, pronta ad una svolta a dir poco clamorosa dopo i rumors delle ultime settimane.
Scelta alla Mancini in Nazionale: Allegri o Sarri, la decisione
La decisione potrebbe cadere sul tecnico italiano, dopo l’annuncio sulle dimissioni da parte del Commissario Tecnico che aveva ben figurato, ma che vede finita la sua esperienza in panchina.
Uno scossone vero e proprio, sia quello che ha subìto la Federazione in questione, sia dello stesso ambiente che ora va a caccia di un nuovo progetto tecnico e che potrebbe portare alla scelta di un allenatore italiano.
È già successo in passato, sia con Capello che con Mancini, una scelta italiana, quella ipotizzabile per la Federazione britannica. La Nazionale inglese, infatti, avrebbe in lista anche i nomi di Sarri e di Allegri come ipotetici candidati per un ruolo da Commissario Tecnico dell’Inghilterra.
Inghilterra: salgono le quote di Allegri e Sarri
I bookmakers in Inghilterra, anche se non tra i favoriti, inseriscono anche i nomi di Sarri e Allegri tra i candidati al posto da Commissario Tecnico dell’Inghilterra. Da una parte il tecnico di Figline, che ha già vissuto in Inghilterra, figurando anche bene all’interno del mondo del Chelsea, con l’Europa League vinta al suo singolo anno a Londra. Dall’altra il nome di Allegri che, in più occasioni, è stato accostato alle panchine di Premier League e che potrebbe essere pronto ad un’esperienza di tale tipo.
Ultime su Allegri e Sarri: aspettano un club, c’è anche un altro allenatore
La verità è che Allegri e Sarri aspetterebbero un club, anche se l’ipotesi da Commissario Tecnico di una Nazionale – anche se non quella italiana – porterebbe ad entrambi un’occasione più unica che rara. D’altra parte c’è un nome che sta circolando per la panchina dell’Inghilterra e rappresenta un sogno vero e proprio per gli inglesi: quello di Jurgen Klopp. Secondo i media britannici, avere uno come lui in panchina e in Federazione, garantirebbe un ruolo da candidata numero uno e favorita al prossimo Mondiale di calcio che si giocherà in Messico nel 2026.