Osimhen al Psg, svelato lo scambio a sorpresa

Victor Osimhen si prepara a lasciare il Napoli, il Psg sta accelerando: spunta lo scambio a sorpresa per il nigeriano

Non è un caso, magari, quello di Victor Osimhen, ma di sicuro una vicenda di mercato che sta prendendo dei connotati un po’ diversi da quelli che si potevano immaginare nei mesi e nelle settimane scorse. Il nigeriano è uno dei nomi caldi in uscita del mercato, al momento però il suo addio al Napoli non è ancora ipotizzabile nell’immediato.

Osimhen, scambio a sorpresa tra Napoli e Psg
Victor Osimhen, il Psg adesso fa sul serio: ecco i possibili termini dell’affare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Che gli azzurri siano orientati a cederlo, per procedere a un incasso considerevole, si sa da tempo, da quel rinnovo “propedeutico” alla fine del 2023, con l’allungamento del contratto di un anno, fino al 2026, e un ingaggio monstre per il giocatore, da dieci milioni di euro. In più, lo stesso Osimhen aveva chiarito la sua voglia di misurarsi in un campionato top.

Ad oggi, però, un’offerta realmente soddisfacente per il capocannoniere della Serie A 2022/2023 è arrivata soltanto dall’Arabia Saudita e il giocatore, che come detto ambisce ad altri palcoscenici, non l’ha presa in considerazione. Per quanto riguarda i grandi club europei, sono tutti spaventati dalla clausola rescissoria da 130 milioni di euro, cifra che nessuno pare voler corrispondere al Napoli.

Sta in ogni caso rompendo gli indugi il Psg, con l’agente di Osimhen, Calenda, che è stato a Parigi. Dello stato della trattativa, abbiamo parlato nella nostra live di Controcalcio, svelando quella che potrebbe essere l’offerta giusta per il Napoli.

“Ecco l’offerta giusta per Osimhen”: l’annuncio in live a Controcalcio

Stando a quanto riportato da diverse testate, il Psg intenderebbe mettere sul piatto come parziali contropartite Soler, Mukiele e Kang-In-Lee. Ma sarebbe un altro il nome che piacerebbe agli azzurri.

Osimhen, offerta annunciata a Controcalcio
Victor Osimhen, la proposta per l’addio al Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Ecco infatti cosa ha spiegato Damiano Er Faina: “Skriniar potrebbe piacere al Napoli, mi risulta che sia uno dei giocatori del Psg che interesserebbe davvero agli azzurri”. In azzurro, lo slovacco ritroverebbe in effetti Conte, dopo il biennio di grande profilo vissuto all’Inter tra il 2019 e il 2021.

Il dibattito si è quindi spostato sull’effettivo valore del cartellino di Osimhen, forse attualmente più basso rispetto alla cifra richiesta dal Napoli. Secondo Enerix “un’offerta giusta sarebbe 60 milioni più Skriniar più Kang-In-Lee“. Un tipo di proposta che non ha convinto Er Faina, il quale si è sbilanciato in questi termini: “Il valore ‘reale’ di Osimhen è sugli 80 milioni, non di più“.

Gestione cookie