Juventus alle prese con uno scambio a sorpresa, i bianconeri vogliono un gioiello azzurro e mettono sul piatto Manuel Locatelli
Un mercato sempre più intenso e frenetico, quello della Juventus, con tante operazioni potenziali sul piatto. I bianconeri stanno dando vita a un restyling generale sotto l’impulso del direttore tecnico Cristiano Giuntoli, una autentica rivoluzione che potrebbe assumere connotati quasi totali al momento del via della stagione. E che può riguardare tanti ‘vecchi’ volti della squadra, incluso qualcuno come Manuel Locatelli.
Anche i pilastri della rosa dello scorso anno, fatta eccezione per qualcuno, non sono intoccabili. Il centrocampista, di suo, viene da una annata altalenante, che gli è costata anche la convocazione per Euro 2024 in Nazionale. Locatelli ha tanta voglia di riscatto e di rimettersi in gioco, sta lavorando per convincere Thiago Motta ma in realtà il suo posto potrebbe essere lontano da Torino.
Le doti del calciatore non si discutono ma è una Juventus che sta stravolgendo il suo centrocampo. Sono già arrivati Douglas Luiz e Khephren Thuram e potrebbero non essere i soli, la Juventus sogna altri rinforzi come Koopmeiners e qualcun altro potrebbe ulteriormente esserci nella mente di Giuntoli. Ecco perché la posizione di Locatelli appare in bilico. Sono da tenere particolarmente d’occhio gli sviluppi su di lui, che potrebbe rientrare in uno scambio sorprendente in Serie A.
Juventus, Giuntoli chiede Kayode alla Fiorentina per Locatelli
Qualcuno che ha avanzato richieste per Locatelli nel nostro campionato c’è. Come la Fiorentina, che torna a bussare alla porta bianconera dopo l’affare Kean. I viola di Palladino cercano altri rinforzi per una annata da protagonisti in campionato e in Europa, con Giuntoli che intende approfittarne per portare a casa un altro affare.
Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, Giuntoli, alla richiesta di informazioni dei viola per Locatelli, avrebbe replicato parlando di Kayode. Il terzino classe 2004 è stato una delle principali rivelazioni dello scorso campionato, trovando spazio in quantità tra i viola nonostante la giovanissima età, favorito anche dal grave infortunio di Dodò.
La Juventus, dunque, starebbe pensando a uno scambio alla pari, mettendo così ancora energie fresche in rosa e assicurandosi un terzino destro di sicuro talento e grande qualità e quantità. Giuntoli al lavoro per l’ennesima operazione sorprendente, per stupire tutti e presentare una Vecchia Signora nuova di zecca per dare l’assalto allo scudetto.