Scandalo Messi: l’ha fatto insieme ai compagni dopo la finale

Nel calcio si usa dire che chi vince festeggia, chi perde spiega, ma questo non è il caso dell’Argentina vincitrice della Copa América.

L’Albiceleste si ritroverà infatti presto a dare delle spiegazioni per il comportamento decisamente inopportuno avuto da Lionel Messi e compagni dopo la finale contro la Colombia. A dirla tutta la Pulce forse non è neanche coinvolto in tutta questione situazione, ma l’errore è stato fatto e presto c’è chi ne pagherà le conseguenze, con la Federazione addirittura decisa ad agire per vie legali per punire un episodio spregevole che ha ferito nell’orgoglio praticamente tutti, anche perché nessuno si aspettava che una cosa del genere potesse accadere fra colleghi.

Scandalo Messi ed Argentina dopo la finale di Copa América
Scandalo Messi ed Argentina dopo la finale di Copa América (LaPresse) – controcalcio.com

Scandalo Messi ed Argentina: ecco cosa è successo dopo la finale

Dopo aver vinto, da favorita, la Copa América, l’Argentina di Lionel Messi e Scaloni si è ritirata in patria per festeggiare insieme alla sua gente. I festeggiamenti per la vittoria del Mondiale in Qatar hanno insegnato che per le strade di Buenos Aires può succedere di tutto, ma fra i civili, non i calciatori.

Agli occhi dei più attenti, infatti, non è assolutamente inosservato il comportamento raccapricciante avuto da Messi e compagni nel pullman che li stava trasportando dallo stadio di Miami all’aeroporto, dove la squadra avrebbe preso il volo di ritorno accompagnata dalla tanto amata, desiderata, e “doppiata” coppa. L’importante traguardo sportivo potrebbe dunque essere offuscato da quanto successo in quel viaggio di ritorno, anche perché si parla addirittura di conseguenze legali che la Federazione offesa starebbe studiando per attaccante e punire quella argentina.

Stando dunque a quanto riportato da footmercato.net, a seguito dei cori razzisti rivolti dai calciatori argentini a quelli francese durante i festeggiamenti per la vittoria della Copa América, la FFF è pronta a sporgere denuncia per ottenere almeno un risarcimento per un comportamento che mai nessuno si sarebbe aspettato da professionisti come quelli dell’Albiceleste.

È sempre Argentina-Francia: i cori razzisti

Anche a più di un anno dalla finale del Mondiale, Argentina e Francia continuano a sfidarsi a distanza. Questa volta, però, nulla che a che vedere col campo sfortunatamente, visto che i calciatori dell’Albiceleste si sono resi protagonisti di un episodio piuttosto grave per la professione e la Nazionale che rappresentano.

Sul pullman di rientro dalla vittoria della Copa América, sui propri canali social il centrocampista Enzo Fernandez si è ripreso insieme ad altri compagni mentre cantava un coro razzista contro la Francia. Questo dice: “Giocano per la Francia ma vengono dall’Angola correranno bene, gli piace sc…. con i trans. La madre è nigeriana, il padre cambogiano, ma sul passaporto c’è scritto: francese”. Un episodio scandaloso e fuori dal normale, che ha inevitabilmente mobilitati i piani alti della FFF pronti a sporgere denuncia per l’accaduto, con i protagonisti che potrebbero rischiare grosso.

Cori razzisti dei giocatori argentini contro quelli francesi
Cori razzisti dei giocatori argentini contro quelli francesi (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie