Colpo Rugani in Italia, Atalanta beffata al fotofinish: i dettagli

Daniele Rugani si trasferisce in Serie A, ma non all’Atalanta: cambia tutto all’ultimo momento, ecco la nuova squadra

Destini legati da quasi un decennio, quelli di Rugani e della Juventus, ma che adesso stanno per separarsi definitivamente. Un percorso strano in bianconero, quello del difensore toscano, a lungo chiuso in passato da grandi nomi come Bonucci, Chiellini, Barzagli, quasi finito ai margini e poi riuscito a ritrovare un po’ di spazio nel secondo triennio di Allegri.

Rugani in Serie A, Atalanta beffata
Daniele Rugani e l’addio alla Juventus, ci siamo: ecco la destinazione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

In particolare in una certa fase dello scorso anno, Rugani ha ritrovato una certa centralità, riuscendo a mettere insieme in totale 18 presenze, con annesse tre reti tra campionato e coppa. A suo modo, ha avuto un ruolo importante, quando nel reparto difensivo ci sono state tante assenze per infortunio. E non a caso si era guadagnato il rinnovo fino al 2026.

L’avvento di Thiago Motta però ha cambiato le carte in tavola. Il difensore sta provando a giocarsi le sue carte, ma a questo punto l’ipotesi dell’addio torna a essere cavalcata con una certa insistenza. Per la Juventus, con tanti cambiamenti in vista, è fondamentale provare a monetizzare il più possibile dalle cessioni e in retroguardia il suo profilo non appare primario.

Di lui, la Juventus ha parlato con l’Atalanta, provando a inserirlo anche come contropartita nell’affare Koopmeiners. Eventualità che ai bergamaschi non piace, anche se sarebbero interessati al giocatore in una trattativa slegata. Tuttavia, potrebbe decollare un’altra destinazione in Serie A per lui.

Juventus-Fiorentina, asse continuo: anche Rugani in viola, le cifre

Un club che sta pensando seriamente a Rugani è la Fiorentina. I viola vogliono una annata da protagonisti in campionato e in coppa, migliorando il rendimento delle ultime annate, e per Palladino potrebbe arrivare un altro rinforzo targato Juve.

Asse Juventus e Fiorentina, si parla anche di Rugani
Daniele Rugani verso la Fiorentina, i dettagli dell’operazione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

A Firenze è già arrivato Moise Kean, attenzione anche ai discorsi per Locatelli che stanno prendendo piede negli ultimi giorni. I dialoghi tra le due società sono piuttosto fitti e adesso può rientrarvi anche il difensore. A 30 anni da compiere a breve, Rugani potrebbe tornare ‘a casa’, in Toscana, in una squadra dove troverebbe spazio e potrebbe mettersi in mostra su più palcoscenici.

L’operazione, che permetterebbe a Giuntoli un altro incasso per andare all’assalto di altri rinforzi, potrebbe anche essere definita nel giro di pochi giorni. La probabile quotazione del difensore si aggira tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Gestione cookie