Il Milan, e in particolare Zlatan Ibrahimovic hanno tutta l’intenzione di tenersi i propri gioielli per la prossima stagione: ha già detto no
Sono tanti i giocatori del Milan che nell’Europeo che si è appena concluso con la vittoria della Spagna hanno brillato, due su tutti Theo Hernandez e Mike Maignan. Il terzino e il portiere francese, con la nazionale di Didier Deschamps, infatti, sono stati tra i migliori, tanto che molte società hanno puntato gli occhi su di loro.
Zlatan Ibrahimovic, attuale consigliere della proprietà rossonera, già prima della spedizione in Germania aveva però fatto capire che sia loro, sia Rafael Leao non sarebbero stati messi sul mercato dalla società. Tra i gioielli del Diavolo, ce ne sono anche altri che l’ex attaccante svedese vorrebbe tenere sotto la sua ala protettiva, in particolare Kevin Zeroli.
Il centrale classe 2005, capitano della Primavera del Milan, in gol anche con la maglia dell’Italia Under 19 contro l’Ungheria – è stata sua la rete che ha regalato la vittoria in rimonta a Bernardo Corradi – è seguito da diverse squadre della Serie B, ma il dirigente rossonero non vorrebbe cederlo neanche in prestito per una stagione.
Sia la Sampdoria, sia il Bari, ma soprattutto il Frosinone, infatti, avevano puntato il mirino sul centrocampista centrale, ma all’occorrenza anche trequartista, del Milan, che a quanto pare rimarrà a fare esperienza nelle fila dei rossoneri e tentando di ritagliarsi uno spazio importante.
Con l’ufficializzazione dell’iscrizione dell’Under 23 in Serie C, infatti, i calciatori che si ha intenzione di far crescere rimarranno di proprietà del Diavolo, al netto di qualche fuori quota. Non solo, però, perché per quanto riguarda proprio Zeroli, l’idea di Ibrahimovic è quella di non confinarlo solo al Milan Futuro, ma di aggregarlo anche alla squadra di Paulo Fonseca qualora ce ne fosse bisogno, cosa già successo per altro nella passata stagione, quando il giovanissimo nato a Busto Arsizio ha esordito in Serie A contro il Sassuolo – non aveva neanche compiuto 19 anni.
Piede destro, capacità di unire forza e qualità, ma soprattutto di recuperare palla davanti alla difesa e trovare anche la via del gol, ha detto di ispirarsi a Jude Bellingham, e infatti con i ‘piccoli’ ha segnato sette reti tra campionato e Youth League, conditi anche da tre assist. Mica male, insomma.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…