Arrivato con l’etichetta di “yes man”, in questa prima settimana di raduno Paulo Fonseca ha dimostrato di averne e come di personalità.
Insieme a Zlatan Ibrahimovic, infatti, l’allenatore portoghese avrebbe messo in prima persona mano alle questioni tecniche legate al Diavolo, prendendo una decisione tanto importante quanto drastica e sorprendente per il bene della squadra. Stando alle ultime notizie, infatti, i due cavalieri rossoneri hanno deciso di cacciare tutti e rifondare da zero il Milan, così da non cadere negli errori fatti nella scorsa stagione che hanno condizionato e non poco il cammino in Italia, e in Europa, della squadra di Stefano Pioli.
La stagione del Milan è iniziata da una settimana senza particolari botti di mercato, in programma però nelle prossime settimane fra l’arrivo di Alvaro Morata, oramai prossimo all’ufficialità, di un centrocampista ed un difensore, almeno. Le novità importanti sono state però quelle che non si vedono, alle quali Paulo Fonseca ha lavorato sin da subito al suo arrivo a Milanello, supportato dalla voce e dalla mente della proprietà: Zlatan Ibrahimovic.
I due è come se avessero studiato una rivoluzione che potesse permettere al Milan di compiere il definitivo salto di qualità, non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche atletico, ed ecco spiegata la scelta di cacciare praticamente tutti per rifondare, in un certo senso, Milanello come se si stesse partendo dal giorno zero, a conferma del fatto che quella del portoghese la potremmo definire addirittura una nuova era per il Diavolo.
Stando dunque a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport questa mattina in prima pagina, il Milan è stato completamente capovolto dagli scatenati Zlatan Ibrahimovic e Paulo Fonseca, che hanno deciso di sostituire i preparatori atletici della squadra dopo i tanti, forse anche troppi, infortuni della passata stagione.
In casa Milan è iniziato un nuovo corso, e lo conferma il fatto che della passata gestione non è rimasto praticamente nessuno con la prima squadra, neanche Daniele Bonera che è diventato l’allenatore del Milan Futuro.
Paulo Fonseca ha voluto subito farsi riconoscere, incidere, stravolgendo completamente lo staff di Milanello portandosi dietro uomini fidati. A confermato questa mattina La Gazzetta dello Sport, che oltre a parlare delle novità portate dal lavoro del portoghese, che per la prima volta da anni ha imposto le doppie sedute d’allenamento durante la preparazione, ha anche fatto i nomi dei collaboratori che saranno al fianco di Fonseca in questa nuova avventura. Questi sono: Tiago Leal (allenatore in seconda), Paulo Ferreira e Paulo Mourao (collaboratori tecnici), Antonio Ferreira, preparatore dei portieri, Nelson Duarte, Giorgio Tenca e Igor Quaia (match analyst), e Filippo Nardi, preparatore atletico.
Per quanto riguarda la squadra medica, invece, c’è lo zampino di Zlatan Ibrahimovic, che ha deciso di salutare gli storici fisioterapisti Pesanti, Morosi e Rossetti per lasciare il posto, fra gli altri, a Leonardo Belotti, ex Sassuolo.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…