Risoluzione improvvisa del contratto in casa Inter, arriva l’addio ai nerazzurri: non si torna indietro, saluta dopo un lungo percorso
Pochi rinforzi ma quelli giusti, per l’Inter, per ribadire con forza, almeno per il momento, il ruolo di grande favorita anche del prossimo campionato, dopo lo scudetto vinto con merito e con larghissimo anticipo nella scorsa stagione. I nerazzurri hanno dato il via alla loro annata con il raduno e i primi allenamenti agli ordini di Inzaghi.
A proposito del tecnico campione d’Italia, l’ottima notizia, poco prima della ripartenza, è stata quella del rinnovo del suo contratto. Un rapporto che prosegue dunque in simbiosi e di pari passo, avanti insieme per altri grandi traguardi. Confermando l’idea che l’Inter abbia voluto blindare le sue colonne in campo e fuori per dare continuità, nonostante i grandi cambiamenti al vertice societario.
La conferma dell’intera area sportiva, la nomina di Marotta ben più che simbolica come presidente, oltre ai fondamentali rinnovi di contratto di giocatori chiave come Lautaro Martinez e Barella, oltre che dell’allenatore, sono tutti elementi che vanno in questa direzione. Il resto, lo hanno fatto i rinforzi oculati e mirati di cui parlavamo prima. Con Zielinski, Taremi e Josep Martinez è già un mercato di una discreta qualità.
Adesso, da qui alla fine della sessione di trasferimenti, potrebbe esserci ancora qualche novità. Ulteriori acquisti non sono da escludere, se si dovessero presentare le occasioni giuste. Ma c’è anche, intanto, l’occasione per un addio al club nerazzurro.
Inter Women, risoluzione del contratto per Alice Regazzoli: ora è ufficiale
Non parliamo della squadra maschile, ma della Inter Women, la sezione femminile, che saluta Alice Regazzoli tramite la rescissione consensuale del suo contratto.
Classe 1999, centrocampista, Alice ha legato praticamente tutta la sua carriera calcistica all’Inter. Iniziando dalle giovanili e poi entrando in prima squadra, in Serie B, nel 2018-2019. Contribuendo alla promozione con 21 presenze e 11 gol. Poteva essere l’inizio di una storia fantastica, invece due gravi infortuni hanno condizionato il prosieguo dell’avventura di Alice.
Nelle ultime due stagioni, Alice è stata in prestito prima alla Sampdoria poi al Como. Trovando discreto spazio (21 partite) nel primo caso, molto meno (appena 5 presenze) nel secondo. Era rientrata alla base dopo la fine dell’annata con i lariani, le parti hanno però entrambe deciso per la separazione.