Timothy Weah può lasciare la Juventus, occhio al trasferimento in Serie A: altra cessione pesante da 11 milioni per i bianconeri
Timothy Weah è stato uno dei pochissimi nuovi acquisti della Juventus dello scorso anno. E la sua esperienza in bianconero rischia di essere già conclusa, dopo una stagione in cui le notevoli aspettative su di lui non sono state corrisposte da un rendimento all’altezza.
Arrivato dal Lille per 11 milioni, sembrava un ottimo affare, come profilo di giocatore in crescita, atleticamente esuberante, in grado di essere schierato in più ruoli. Ma in realtà è stato piuttosto difficile inquadrarlo tatticamente e il ruolo di esterno a tutta fascia del 3-5-2 di Allegri non ha esaltato le sue doti, che si sono intraviste solamente a sprazzi.
Alla fine, per lui, 35 presenze con un gol e due assist, ma molte gare in cui ha visto il campo solo da subentrato. Un contributo insomma limitato all’annata bianconera e con l’arrivo di Thiago Motta sembra non esserci spazio per lui. Motivo per il quale, la Juventus sta valutando lo scenario di una cessione.
Giuntoli sta cercando di monetizzare tutto ciò che può, per raccogliere risorse per altri acquisti e rivoluzionare la rosa rendendola più simile alle richieste dell’allenatore. Dall’addio di Weah si potrebbe incassare più o meno la cifra spesa lo scorso anno dal Lille per acquistarlo, evitando così la minusvalenza. In Serie A, il profilo piace e c’è una squadra che lo sta seguendo con una certa attenzione.
Timothy Weah, l’Atalanta ci pensa: i dettagli
Uno dei club con cui la Juventus ha un filo diretto piuttosto costante è l’Atalanta, e la cosa non sorprende. I bianconeri sognano Koopmeiners e quindi il dialogo è continuo, anche se per ora da Bergamo non sono arrivate aperture per l’olandese, se non verrà esaudita la richiesta di 60 milioni di euro.
La Juventus sta provando, senza successo, a inserire svariate contropartite nell’affare, ma da quel punto di vista i vincitori dell’Europa League non ci sentono affatto. E’ stato fatto anche il nome dello stesso Weah, tra gli altri. L’Atalanta, però, che cerca rinforzi per le fasce, ci starebbe pensando come operazione slegata. In ogni caso, Giuntoli avrebbe a disposizione una ulteriore cifra da andare ad aggiungere al tesoretto bianconero per i prossimi colpi. I movimenti in rapidissima successione attorno alla Juventus scatenata di questo mercato non si fermano.