Napoli scatenato in questo calciomercato. La società azzurra potrebbe infatti regalare ad Antonio Conte il quarto nuovo innesto dell’estate.
Rinforzata la difesa con tre profili interessanti, uno d’esperienza e due di prospettiva, il direttore sportivo Giovanni Manna potrebbe ora ritoccare il reparto offensivo dell’allenatore salentino, che da qui a qualche settimana potrebbe salutare niente poco di meno che Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano non sarà però l’unica uscita in attacco che il Napoli registrerà in questo calciomercato, motivo per il quale la dirigenza partenopea avrebbe non solo già individuato il sostituto del numero 9 (Lukaku), ma anche messo gli occhi su un calciatore brasiliano che potrebbe apportare qualità, sfrontatezza e spettacolo alla manovra offensiva di Antonio Conte.
Napoli scatenato: a sorpresa arriva il brasiliano
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata di una delle squadre più attive della Serie A, il Napoli, se non addirittura la più attiva. La società partenopea ha infatti dato una scossa a questa sessione chiudendo tre importanti colpi in entrata, fra i quali quello di Alessandro Buongiorno.
Il club di De Laurentiis non dovrebbe però fermarsi a questo, visto che è in programma nelle prossime settimane la cessione di Victor Osimhen, operazione che permetterebbe al Napoli di avere ancora più liquidità da investire nel calciomercato. Con gli introiti dell’uscita del nigeriano la società partenopea non solo regalerà con ogni probabilità ad Antonio Conte Romelu Lukaku, il prescelto per vestire la maglia numero 9, ma anche un altro attaccante, che a sorpresa potrebbe arrivare dal Brasile.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, il Napoli avrebbe mosso i primi passi concreti nei confronti di David Neres del Benfica, esterno 27enne, ex Shakhtar ed Ajax, per il quale il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe compiuto un timido sondaggio nelle scorse ore, con l’intento di approfondire il discorso e valutare l’affare già in questi giorni.
Napoli su Neres: il Benfica fissa il prezzo
Il Napoli potrebbe apportare sfrontatezza e divertimento al proprio attacco con l’acquisto di David Neres. Al momento si tratterebbe essere di una semplice indiscrezione, ma per Il Corriere dello Sport ci sarebbe anche stato il primo passo concreto dei partenopei verso il brasiliano, con il timido sondaggio compiuto dal ds Manna.
Sicuramente l’arrivo di Neres al Napoli è legato ad una cessione, che con ogni probabilità dovrebbe essere quella di Lindstrom, ma non è da escludere che il classe ’97 possa arrivare comunque all’ombra del Vesuvio, considerati anche i prezzi piuttosto contenuti legati al suo trasferimento. Stando a dati Transfermarkt, infatti, il Benfica valuterebbe il cartellino di Neres “solo” 25 milioni di euro, cifra che ADL sarebbe disposto anche a sborsare subito, ma c’è bisogno di sfoltire prima un po’ la rosa, sennò c’è il serio rischio che Conte si ritrovi a lavorare con un esercito, non una squadra di calcio.