Il talento brasiliano David Neres si prepara in maniera inattesa a sbarcare in Serie A. La notizia ha lasciato tutti di stucco, dal momento che si tratta di un nome nuovo ed al contempo di grande risonanza. L’obiettivo a questo punto non può che essere la Champions League. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Il talento brasiliano ha dei colpi ed una velocità impressionanti, che lo hanno reso per anni uno dei calciatori più decisivi del calcio europeo. All’Ajax prima ed al Benfica poi ha dimostrato di sapersi esaltare per davvero in sistemi di gioco che funzionano e che operano sul bel gioco.
Gli è però fin qui sempre mancata la giusta continuità e per questo non ha ancora avuto la grande possibilità di puntare in maniera decisa a vincere tanto anche in ambito europea. Insomma, gli è mancata l’esperienza nella big. In tal senso, adesso David Neres si prepara a sbarcare in Serie A, con la notizia che ha spiazzato davvero tutti.
Il brasiliano sbarca in Serie A: colpo di scena
Il brasiliano ha sempre alternato grandi prestazioni ad annate non proprio esaltanti. Le sue doti, però, sono totalmente fuori discussione e, messo nelle condizioni ideali per lui, può essere davvero un fattore con la sua velocità e la sua capacità nel dribbling.
Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport, il Napoli ha messo nel mirino David Neres, talento brasiliano di proprietà del Benfica e che in passato ha messo in mostra tutte le sue doti con la maglia dell’Ajax. Andiamo a vedere le ultime su questa operazione.
Napoli su David Neres: colpo di scena nel mercato degli azzurri
Classe 1997, nella passata stagione non ha fatto benissimo ed ha faticato a trovare il giusto spazio, complice anche un rendimento di altissimo livello del Benfica in generale. Ha dimostrato, però, spesso di saper essere un fattore a partita in corso, dal momento che sa spaccare le partite.
In stagione, infatti, David Neres ha trovato tra tutte le competizioni 5 gol e 10 assist, ed ora il Napoli intende affondare il colpo per lui, come si suol dire in questi casi. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Probabilmente per il suo arrivo serve prima cedere ed attenzione al profilo di Lindstrom.