Cambia tutto nel giro di pochissimo tempo per quanto riguarda quello che sarà il futuro di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta che si è promesso alla Juventus.
Il giocatore olandese ha trovato già da tempo quello che è un accordo con il club bianconero per fare il definitivo salto di qualità per la propria carriera. Infatti, il centrocampista è il vero primo obiettivo di tutto il mercato della Juve e soprattutto del centrocampo, dove il club ha perso Rabiot che si è svincolato visto che non è stato raggiunto un accordo per il rinnovo. Ora ci sono delle nuove notizie su Koopmeiners.
Il calciatore che l’Atalanta sperava di vendere per oltre 70 milioni di euro con l’aiuto degli Europei è stato colpito da un infortunio che gli ha impedito di giocare Euro 2024 con la sua Olanda.
Ma non è calato l’interesse per il giocatore, che però non è stato messo in lista come primo obiettivo dai club di Premier League come si sperava e pensava, eccetto il Liverpool. Ma Koopmeiners ha già scelto la Juventus come ha anche comunicato al club inglese ringraziando dell’interesse.
Calciomercato Juventus: indizio Koopmeiners
Adesso serve però un accordo tra Juventus e Atalanta per Koopmeiners che ancora manca. Il centrocampista olandese può seriamente partire, ma solo al giusto prezzo con la Dea che lo valuta 60 milioni di euro e non sembra intenzionato accettare contropartite tecniche al momento, anzi il club nelle ultime ore ha fatto sapere di non avere nessuna volontà e fretta di cederlo.
La priorità dell’Atalanta è quella di tenere Koopmeiners e arriva un segnale forte proprio dal club e da Gian Piero Gasperini che ha deciso di schierare da titolare subito il calciatore nella prima amichevole stagione dell’Atalanta contro la Primavera.
Presenti a bordocampo il presidente Antonio Percassi, l’amministratore delegato Luca Percassi che puntano forte su Teun Koopmeiners. Un chiaro indizio dopo le dichiarazioni di ieri dell’ad nerazzurro che ha ribadito che l’olandese è un giocatore fondamentale per l’Atalanta.
Un chiaro messaggio alla Juventus che se vorrà comprare Koopmeiners dovrà investire i soldi che chiede proprio il club nerazzurro, perché il club bergamasco non è uno che ha necessità di vendere e di fare cassa e il proprio campione andrà via soltanto al giusto prezzo che sarà stesso l’Atalanta a decidere. Vedremo quale sarà la scelta del club bianconero.