Milan rassegnato, la cessione è inevitabile: il giovane gioiello se ne va

Il caso non si mette bene per il Milan sul calciomercato: un giovane gioiello rossonero è pronto a dire addio alla squadra, cessione inevitabile

Dopo l‘addio a Stefano Pioli e l’arrivo di Paulo Fonseca, i tifosi del Milan si aspettano grandi novità per quanto riguarda la prima squadra, e non solo sul campo. Anche sul calciomercato, i rossoneri devono ancora fare tanto e non solo in attacco, dove è sempre più vicina la firma di Alvaro Morata, dopo le fatiche e il successo a Euro 2024.

Cessione inevitabile per il Milan
Un talento è sempre più lontano dal Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Tra i diktat della società c’è anche quello di puntare sui più giovani, una necessità e volontà di tutte le principali squadre del nostro campionato, in modo da assicurarsi il futuro e tentare di sfornare calciatori da inserire stabilmente in prima squadra. Per quanto riguarda il Milan, già nella scorsa stagione diversi talenti si erano messi in evidenza e tra questi c’è anche Jan-Carlo Simic.

Parliamo di un classe 2005 di grande prospettiva e capitano della Primavera, che non solo si è affacciato al gruppo della prima squadra nella scorsa stagione, ma è riuscito a siglare anche il suo primo gol in Serie A, precisamente contro il Monza. Poi, in maniera direttamente proporzionale rispetto alle sue prestazioni in campo, la sua situazione è diventata sempre più complicata sul calciomercato, per cui la cessione ora pare inevitabile.

Simic è sempre più vicino alla cessione: i motivi dell’addio al Milan

Nonostante sia uno dei giovani dal maggior talento, ora Simic è a un passo dall’addio al club meneghino. Il suo contratto, infatti, è in scadenza a giugno 2025, il Milan non l’ha blindato con il rinnovo prima dell’esordio in Serie A e ora ottenere la firma è sempre più complicato, quasi impossibile.

Rinnovo quasi impossibile per Simic con il Milan
Simic è sempre più vicino all’Anderlecht (LaPresse) – controcalcio.com

Nel corso dei mesi, nonostante i contatti tra le parti, non sono arrivate novità importanti sul suo conto, con la prospettiva di lasciare il suo attuale club tra un anno e senza guadagni per il suo cartellino. Per questo, nelle ultime ore, il Milan sta accelerando per il suo addio: c’è l’interesse concreto da parte dell’Anderlecht.

Il club belga ha messo sul piatto 3 milioni di euro, offerta che potrebbe bastare, alla luce della sua situazione contrattuale. Il calciatore, inoltre, troverebbe ben poco spazio agli ordini di Fonseca – Pavlovic è sempre più vicino – e vuole mettersi subito alla prova con un posto da titolare.

Gestione cookie