Come già anticipato negli scorsi giorni, il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi ad Alvaro Morata in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per completare il reparto offensivo di Paulo Fonseca regalandogli un’altra prima punta, la seconda di quest’estate. Nel corso di queste settimane sono usciti fuori tanti nomi interessanti, alcuni dei quali anche importanti e di un certo spessore, ma l’impressione è che alla fine il Milan possa puntare su una scommessa dopo la certezza Morata, visto che si vocifera di un’operazione in dirittura d’arrivo per quanto riguarda lo sbarco nella Milano rossonera del promettente attaccante colombiano.
Il Milan punta sul colombiano e completa l’attacco
Dopo settimane preoccupanti di stallo, il Milan ha finalmente iniziato a fare sul serio nel calciomercato. La dirigenza rossonera sarebbe infatti scatenata, perché chiuso l’affare Morata starebbe ora lavorando su più fronti per completare la rosa di Paulo Fonseca addirittura prima della partenza per la tournée in America.
Nei piani del gruppo di lavoro composto da Ibrahimovic, Furlani e Moncada, c’è dunque l’intenzione di mettere a disposizione dell’allenatore portoghese un nuovo difensore centrale, un mediano e, difronte ad un’occasione irrinunciabile, anche un esterno di difesa, ma l’impressione è che anche nei prossimi giorni l’attenzione potrebbe essere totalmente concentrata sull’operazione legata ad un attaccante, il vice Morata per intenderci, profilo che fra le altre cose sarebbe anche già individuato e sul quale non resta altro che affondare il colpo decisivo in questo calciomercato.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, il Milan vorrebbe affiancare ad Alvaro Morata un attaccante giovane e di prospettiva, che potrebbe rispondere al nome di John Duran dell’Aston Villa, classe 2003 fresco del secondo posto in Copa América con la sua Colombia. Sul sudamericano ci sarebbe però la concorrenza di alcuni club di Premier League, come ad esempio il West Ham, che starebbero portando il Diavolo a valutare delle alternative per evitare di rimanere coinvolto in un asta per il calciatore.
Duran piace al Milan, che valuta comunque delle alternative
Il Milan pensa a John Duran per rinforzare e completare il proprio attacco in vista della prossima stagione, ma il colombiano non sarebbe l’unico nome presente sulla lista della dirigenza rossonera, consapevole delle difficoltà legate a quest’affare.
Gli altri profili sui quali il Diavolo si starebbe muovendo sono però l’opposto rispetto a Duran, visto che stiamo parlando di Tammy Abraham della Roma e Niclas Fullkrug del Dortmund, rispettivamente 26 e 31 anni. Fra tutti, a quanto pare, il gigante tedesco sembrerebbe essere il preferito del Milan, come confermato anche dagli intensi e costanti contatti che sarebbero stati registrati fra le parti in queste ore.